gazzanet

Fiorentina, si accende il mercato in entrata: occhi puntati su De Paul e spunta il nome di Badelj!

Tutte le indiscrezioni sul mercato in entrata della Fiorentina.

Giovanni Sichel

"Fiorentina scatenata nella giornata di ieri. Dopo aver incontrato la Roma per discutere dell'offerta per Veretout e dopo aver incontrato la dirigenza juventina per parlare di Chiesa, i Viola hanno cominciato a muoversi sul mercato in entrata. Da Lirola a Stryger Larsen, passando per l'ex Badelj che potrebbe tornare a guidare il centrocampo, fino al sogno Rodrigo De Paul.

IL MERCATO DEI VIOLA

"Commisso, quando è arrivato, ha promesso di rilanciare la Fiorentina e così sembra realmente intenzionato a fare. Partita l'asta per Veretout fra Roma, Milan e Napoli, la dirigenza gigliata si sta già muovendo per rimpiazzare il centrocampista francese. Il primo nome sulla lista di Pradé è quello dell'ex Milan Badelj: il centrocampista croato non ha convinto Inzaghi e adesso la Lazio sembra intenzionata a lasciarlo partire. La Fiorentina, però, non è la sola. Infatti, la squadra di Commisso dovrà superare la concorrenza di squadre come il Genoa, ma dall'ambiente viola filtra ottimismo.

"Sulle fasce, invece, si pensa a qualche modifica. A Montella piacciono molto Lirola e Stryger Larsen, entrambi reduci da una buona stagione nonostante le rispettive squadre abbiano parecchio sofferto. Se Pol Lirola è corteggiato da diverse squadre, anche fuori dalla Serie A, per Stryger Larsen il discorso sembrerebbe leggermente più semplice. Bisognerà comunque prima attendere di battere cassa e solo dopo si potrà cominciare a muovere il mercato in entrata.

IL SOGNO RODRIGO DE PAUL

"A Gennaio sembrava promesso all'Inter, poi tutto si è spento. Nessuno sembrava più interessato al giocatore argentino, almeno fino a quando non è cominciata la Copa America. A suon di ottime prestazioni De Paul è tornato a far parlare di se e ad essere oggetto dell'interesse di diverse squadre del nostro campionato. La Fiorentina, naturalmente, è fra queste. Le richieste dell'Udinese sono alte e chiare: tra i 25 e i 28 milioni di euro, senza sconti. Una trattativa complicata per la società di Commisso, ma non impossibile. Infatti, qualora realmente la Juventus riuscisse a strappare Federico Chiesa, non sarebbe certo impossibile presentarsi alla famiglia Pozzo con un'offerta irrinunciabile. Ancora è presto per sbilanciarsi, ma è chiaro che la Fiorentina stia cominciando a sognare in grande.

tutte le notizie di