serie a

Fiorentina: Saponara disponibile, Thereau prova a bruciare le tappe

In casa Fiorentina si fanno i conti con gli infortunati alla vigilia della sfida con la Roma.

Francesco Spada

"Situazione complicata per Pioli che deve fare i conti con i vari infortunati in vista della partita con la Roma. Dopo la sconfitta di Crotone, la Fiorentina vuole tornare a fare punti per non allontanarsi troppo dalla zona Europa.

FIORENTINA: REPORT INFORTUNATI

"Sicuramente non sarà della sfida Laurini: l'infortunio rimediato domenica scorsa lo terrà fuori per una decina di giorni. Thereau proverà un recupero lampo, ma è difficile che possa essere convocato onde evitare ricadute. Rientra a pieno ritmo in gruppo Saponara: una sua partenza da titolare è improbabile, ma dovrebbe trovare spazio a gara in corso.

FIORENTINA: LA PROBABILE FORMAZIONE

"Il vero nodo sarà il sostituto di Laurini: sulla carta è Gaspar il maggiore indiziato ma da qualche ora c'è chi ha ipotizzato l'inserimento di uno tra Hugo e Milenkovic. Nel caso in cui si propenda per quest'ultima opzione, la squadra si schiererà con la difesa a 3.

"In attacco, dopo l'opaca prestazione di Eysseric a Crotone, si apre al ballottaggio per chi affiancherà Chiesa e Simeone: Gil Dias sembra l'unico nome probabile visto che Thereau difficilmente recupererà e Saponara non è pronto per partire dal primo minuto.

"Probabile formazione (4-3-3): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Dias.

tutte le notizie di