news

Fiorentina, respinto il ricorso per Salah. Nessuna sanzione

La Fifa respinge il ricorso della Fiorentina, Salah e la Roma gioiscono.

Redazione

Il ricorso proposto dalla Fiorentina alla FIFA per il trasferimento di Salah alla Roma - tramite Chelsea - la scorsa estate è stato bocciato, ora per il calciatore egiziano la parentesi viola è definitivamente chiusa e può ritenersi libero da ogni accusa.

La Fiorentina perde il ricorso per Salah

La FIFA si è espressa sul caso Salah/Fioentina. Purtroppo per la dirigenza viola, il ricorso presentato è stato respinto ed il Chelsea, accusato di aver ceduto in prestito nella scorsa stagione il calciatore alla Roma, è stato scagionatoLa Fiorentina si era appellata alla FIFA chiedendo una possibile violazione, da parte della squadra di Stanford Bridge, di alcune clausole presenti negli accordi relativi al prestito alla squadra viola, poi annullati al termine della scorsa stagione.

Un portavoce della Fifa, ai microfoni di SkySport, ha confermato la decisione presa e consegnata alle parti in causa: "Possiamo confermare che la camera di risoluzione delle controversie ha analizzato il caso che coinvolge la Fiorentina, Mohamed Salah e il Chelsea. I risultati sono stati comunicati alle parti in causa con la richiesta del club italiano che è stata respinta".

L'agente di Salah, Ramy Abbas, ha confermato: "La Fiorentina ha perso la causa su tutti i fronti. Adesso voglio vedere cosa avranno da dire. Un risarcimento da parte della Roma o del Chelsea per i viola? No, niente di tutto questo: la storia adesso è finalmente finita".

Scongiurata dunque l'ipotesi di uno stop nel corso del prossimo campionato per Salah, voce che si era sparsa alla fine dello scorso anno. Una buona notizia per la Roma, dopo le cattive che arrivano dal ritiro della Germania su Rudiger che sarà operato a Roma dal Dottor Mariani per la ricostruzione del LCA. L'esito del ricorso è quello che la dirigenza si attendeva, così Sabatini può evitare di aprire il mercato anche nel ruolo di attaccante.

tutte le notizie di