news

Fiorentina, Pradè nuovo direttore sportivo

Il direttore sportivo torna dopo l'esperienza nel 2012

Stefano Martelli

"Il presidente della Fiorentina, Commisso, annuncia l'arrivo in viola del nuovo direttore sportivo, Daniele Pradé, che prende il posto di Pantaleo Corvino, dopo la rescissione consensuale raggiunta con quest'ultimo qualche giorno fa come vi avevamo annunciato. Per Pradé si tratta di un ritorno in viola dopo il 2012, anno in cui prese il posto sempre di Corvino.

"Ecco il comunicato ufficiale della società viola:

""ACF Fiorentina annuncia che Daniele Pradè assumerà il ruolo di Direttore Sportivo del Club a partire dal 1º luglio 2019 con un contratto annuale con opzione di rinnovo da parte del Club. Pradè torna a svolgere lo stesso ruolo che ha ricoperto con la Fiorentina da Maggio 2012 a Giugno 2016. Nelle prime tre stagioni con il Club, la Fiorentina ha conquistato tre quarti posti consecutivi in Serie A ed ha raggiunto una Finale di Coppa Italia ed una semifinale di Europa League. Nella sua ultima stagione i viola si sono classificati al quinto posto in Serie A. 

"Ecco le parole del presidente Commisso dopo l'annuncio ufficiale del nuovo direttore sportivo.

""Daniele è un professionista di altissimo livello con una comprovata esperienza di successo nel calcio italiano. Conosce molto bene l'ambiente di Firenze, ed ha ottenuto grandi risultati nelle sue stagioni precedenti con il Club. Sono sicuro che ancora una volta farà del suo meglio per la Fiorentina e per Firenze. 

"Arrivano anche le prime parole di Daniele Pradé dopo il ritorno in viola.

""È un grande onore per me poter tornare alla Fiorentina perché quelli in viola sono stati anni bellissimi. Abbiamo avuto grandi soddisfazioni in tutto ciò che abbiamo realizzato, ma ora è il momento di rimboccarsi le maniche e ricominciare. Ringrazio la nuova Proprietà e, in particolare, il Presidente Commisso, per aver pensato a me. Farò tutto il possibile per ripagare la loro fiducia», ha detto Pradè."

tutte le notizie di