news

Fiorentina: Pezzella verso una maglia da titolare, dubbio Pjaca

Pochi dubbi per Pioli, Pezzella dovrebbe essere recuperato e si prende una maglia da titolare cosi come Pjaca

Francesco Spada

"La Fiorentina di mister Pioli oggi pomeriggio dovrà una sfida quasi proibitiva, al Franchi, contro la Juventus di mister Allegri. Le due squadre arrivano da due periodi che potremmo definire antitetici, con la squadra di Firenze che sul piano del gioco ha grosse difficoltà e non riesce a vincere dalla sfida casalinga contro l'Atalanta del 30 Settembre, mentre la Juventus, al momento, sembra impossibile da battere: l'ultima squadra capace di fermarla in campionato è stato il Genoa con un pareggio allo Juventus Stadium, ma l'ultima sconfitta risale addirittura al campionato scorso, a quello 0-1 del Napoli targato Koulibaly. Cerchiamo quindi di capire quali possono essere le scelte di mister Pioli per la Fiorentina che cercherà di fermare i Campioni d'Italia in carica.

FIORENTINA, LA PROBABILE FORMAZIONE

"Pochi dubbi per Pioli per la formazione titolare che andrà ad affrontare la Juventus, Pezzella è recuperato e, salvo ricadute dell'ultimo minuto, si riprenderà la fascia da capitano ed il posto al centro della difesa, in caso di improvviso forfait pronto Ceccherini che ha bene figurato la scorsa giornata a Bologna. Recuperato anche l'ex di turno Pjaca che, come detto ieri in conferenza,  sarà convocato. Il maggiore dubbio però riguarda proprio il croato, se dovesse partire dal primo minuto ( come sembra) andrà a prendersi la terza maglia del tridente facendo tornare Gerson nel ruolo di mezzala, in caso contrario il brasiliano agirà più avanzato lasciando spazio a centrocampo per Edemilson.

"In conclusione: confermato Lafont in porta. Sulle corsie esterni di difesa agiranno Biraghi e Milenkovic mentre la coppia centrale sarà composta da Vitor Hugo e, come detto, da Pezzella. A centrocampo Veretout davanti alla difesa supportato da Benassi a destra e Gerson a sinistra, in attacco inamovibili Chiesa e Simeone, la terza maglia vede in vantaggio Pjaca su Edemilson.

tutte le notizie di