news

Fiorentina-Napoli, le ultime news prepartita

Il big-match di giornata presenta diverse sorprese di formazione

Stefano Martelli

"Fiorentina - Napoli che si gioca sabato 9 febbraio alle ore 18.00 è il big-match della 23a giornata di campionato e vede di fronte due tra le squadre più in forma in questo momento. Vediamo insieme come arrivano le due squadre all'incontro con le ultime news di formazione.

QUI FIORENTINA

"Le ultime voci sulla formazione danno il possibile sorpasso di Mirallas su Simeone e l'altrettanto eventuale rimonta di Dabo su Gerson. La possibilità di vedere un avvicendamento in attacco è comunque più probabile rispetto a quello di centrocampo.

"Vitor Hugo nel frattempo sta svolgendo uno specifico lavoro di recupero, ma appaiono sempre più basse le sue possibilità di essere in campo domani pomeriggio. Un indizio di ciò potrebbe anche venire dal fatto che ieri, sul sito della Lega Serie A, è stata comunicata un'integrazione all'elenco dei numeri di maglia da parte della Fiorentina. Sono stati aggiunti due difensori della Primavera, il centrale greco Antzoulas e il terzino destro Ferrarini, che potrebbero dunque essere portati in panchina da Pioli per fare numero alla luce delle assenze di Milenkovic e appunto di Hugo.

QUI NAPOLI

"Ancora problemi al tendine del ginocchio per Raul Albiol che non dovrebbe partire dall'inizio sabato contro la Fiorentina. Così Maksimovic dovrebbe essere ancora titolare e ancora al centro della difesa accanto a Koulibaly. Restano, così, i ballottaggi sugli esterni: a destra tra Hysaj e Malcuit e a sinistra tra Mario Rui e Ghoulam. Poche sorprese a centrocampo: Fabian Ruiz al centro con Allan, Callejon a destra e Zielinski a sinistra: questa dovrebbe essere la mediana schierata da Ancelotti. In avanti è solito ballottaggio a tre: Insigne-Milik-Mertens, in tre per due maglie. Per la rosea sono in salita le quotazioni del belga che stavolta potrebbe partire titolare.

tutte le notizie di