news

Fiorentina infortunio per Blaszczykowski in nazionale

Problema muscolare per il calciatore polacco, resterà fuori 3-4 settimane

Redazione

Tegola in casa viola. L' infortunio del polacco Kuba Blaszczykowski subito durante l'incontro Polonia-Islanda di venerdi sera è più serio del previsto e lo terrà lontano dai campi di gioco per quasi un mese. Problema muscolare alla coscia destra  per il centrocampista della Fiorentina, che  è atteso a Firenze per gli esami strumentali.

Infortunio Blaszczykowski ecco i tempi di recupero

La notizia dell'infortunio di Kuba Blaszczykowski, arriva direttamente dal profilo Facebook del giocatore "Purtroppo ritorno dalla Nazionale con un infortunio, ho un problema muscolare ma credevo fosse successo qualcosa di anche più grave. Tra 3-4 settimane sarò di nuovo pronto per giocare!". Ora si aspettano gli esami clinici  in casa viola per avere una situazione più chiara sui tempi di recupero. Di sicuro Paulo Sousa dovrà fare a meno di una pedina fondamentale del suo centrocampo  per le prossime gare di campionato e di Europa League. Per sostituirlo nel ruolo di esterno destro salgono le quotazioni di Gilberto o di Rebic, a meno che il tecnico portoghese non dovesse decidere di spostare Bernardeschi in quel ruolo aprendo spazi anche per Mati Fernandez dietro le punte.

AGGIORNAMENTO 13.30: La Fiorentina ha emesso il comunicato sull'infortunio del giocatore: 

ACF Fiorentina comunica che l'atleta BLASZCZYKOWSKI è stato sottoposto in data odierna a visita medica ed accertamenti diagnostici (ecografia e RMN) che hanno evidenziato una lesione muscolare di II grado della giunzione miotendinea distale del bicipite femorale sinistro.

L’atleta ha già iniziato le  terapie del caso.

Un nuovo controllo verrà eseguito tra 3 settimane per meglio definire la ripresa dell'attività fisica

tutte le notizie di