serie a

Fiorentina, contro il Genoa con la formazione tipo

La Fiorentina dopo la vittoria di coppa Italia contro la Sampdoria si prepara alla sfida interna al Genoa

Francesco Spada

"La Fiorentina attende il Genoa per la 17° giornata di campionato, e nonostante la partita di coppa Italia giocata in settimana, non è previsto un turnover per far riposare alcuni giocatori. Gil Dias torna disponibile dopo la mancata convocazione per la coppa a causa di una contusione al piede.

FIORENTINA, VERETOUT PRIMO RIGORISTA?

"I due rigori tirati da Veretout in coppa Italia potrebbero far pensare ad un cambio nelle gerarchie, nonostante ciò Thereau resta il primo rigorista con il centrocampista come prima alternativa.

FIORENTINA, LA PROBABILE FORMAZIONE

"Pioli non effettuerà turn over e schiererà la formazione tipo che comprende: Sportiello tra i pali protetto dalla coppia di centrali composta da Astori (diffidato) e Pezzella, mentre sulle fasce agiranno Laurini a destra e Biraghi a sinistra. In mezzo al campo Badelj in cabina di regia davanti alla difesa supportato da Benassi e Veretout. Simeone unica punta con Chiesa e Thereau ai lati.

A partita in corso potrebbero trovare spazio Saponara e Sanchez, il primo ha bisogno di mettere minuti nelle gambe mentre il colombiano se la partita dovesse mettersi sui binari giusti farà rifiatare uno dei centrocampisti, come come potrebbe Babacar far rifiatare Simeone.

tutte le notizie di