news

Fiorentina, difesa contata a causa dell’infortunio di Vitor Hugo

La Fiorentina dovrà fare a meno del centrale brasiliano per la sfida con il Napoli.

Francesco Spada

"Alla vigilia del big match con il Napoli, la Fiorentina perde il centrale brasiliano Vitor Hugo, uscito anzitempo nell'amichevole infrasettimanale contro una società fiorentina dilettantistica. Pioli avrà quindi una difesa contata visto il numero degli uomini a disposizione, mentre a centrocampo Badelj potrebbe recuperare ed essere quindi tra gli undici titolari al posto dello squalificato Dabo.

INFORTUNIO VITOR HUGO: IL COMUNICATO DELLA FIORENTINA

""ACF Fiorentina comunica che il calciatore Vitor Hugo, nel corso della partita d’allenamento di ieri, ha riportato una lesione di primo grado del bicipite femorale destroIl calciatore ha già iniziato le terapie del caso e verrà rivalutato nel corso dei prossimi giorni".

"I tempi di recupero quindi non sono ben definiti: l'unica certezza è che contro il Napoli non sarà convocato.

FIORENTINA: LA PROBABILE FORMAZIONE CONTRO IL NAPOLI

"Contro il Napoli dunque, la Fiorentina si schiererà con Sportiello tra i pali. La difesa sarà obbligatoriamente a 4, visto l'infortunio di Vitor Hugo, con Laurini a destra e Biraghi a sinistra, mentre la coppia centrale sarà composta da Pezzella e Milenkovic. In mezzo al campo Benassi e Veretout saranno le mezzali, in cabina di regia potrebbe rivedersi Badelj, altrimenti Veretout scalerà in tale posizione ed Eysseric sarà il terzo. Difficile vedere Cristoforo. Davanti Chiesa e Simeone saranno supportati da Saponara.

In panchina potrebbe tornare Thereau, anche se un suo utilizzo pure a partita in corso non sembra essere realistico viste le condizioni fisiche non proprio ottimali.

tutte le notizie di