news

Fiorentina, Commisso: “Montella? Voglio proteggere allenatore e squadra”

Il presidente del club viola conferma il tecnico in panchina

Stefano Martelli

"Mentre la squadra si prepara alla partita contro il Cittadella di martedi 3 dicembre alle ore 21 valida per la Coppa Italia, in casa Fiorentina tiene banco la sconfitta subita al Franchi contro il Lecce e la posizione tutt'altro che sicura di Vincenzo Montella sulla panchina viola, con i tifosi che chiedono a gran voce l'esonero del tecnico.

FIORENTINA, LE PAROLE DI MONTELLA E COMMISSO

"Il tecnico viola Montella si è presentato in sala stampa al termine della sconfitta contro i salentini commentando un risultato secondo lui totalmente immeritato: "i fischi sono figli delle altre sconfitte, non sono arrivati per questa partita. Complimenti al Lecce, ma io credo che sia stata una grande Fiorentina anche sul piano temperamentale. Ho tanta rabbia dentro, ho visto i ragazzi abbattuti. Mi spiace per i tifosi e per il presidente, ma la sconfitta è figlia dell’imprevedibilità del calcio. Abbiamo tirato 19 volte in porta, abbiamo creato e giocato sempre in modo offensivo. Dopo il gol abbiamo perso delle certezze, ma la squadra ha dato tutto e sono orgoglioso dei miei ragazzi. Non sono preoccupato, ho tanta voglia di determinare. Usciamo a testa alta e meritavamo di vincere".

"Il presidente della Fiorentina, Commisso, ha ribadito la fiducia a Montella, dichiarando che non ci sarà nessun ribaltone in panchina: "E’ una sconfitta differente rispetto a Cagliari e Verona, i ragazzi ce l’hanno messa tutta lottando sempre. Io sono con loro, se volete criticare qualcuno criticate me. La classifica non è buona, ma questa è la vita. Montella? Ho già detto che non guardo solo il risultato, ma anche come arriva. Quindi non ci sono novità. Io ho visto progressi netti, voglio proteggere allenatore e squadra"

tutte le notizie di