news

Fiorentina: Chiesa ok, Laurini e Thereau provano il recupero

La Fiorentina può tirare un sospiro di sollievo per Chiesa, in dubbio Laurini e Thereau.

Francesco Spada

"Nella tredicesima di Campionato, per la Fiorentina l'obiettivo è tornare a prendersi i 3 punti che mancano da due giornate, ma Pioli dovrà fare a meno di Badelj e sta pensando di arretrare Saponara nei tre di centrocampo, con Veretout davanti alla difesa. Dubbi anche per chi sarà il terzo nome nel trio d'attacco.

FIORENTINA: REPORT INFORTUNATI

"Quasi certa l'assenza di Badelj: l'infortunio patito con la Roma lo terrà fuori ancora per qualche giorno e si cercherà di averlo a disposizione nella delicata trasferta contro la Lazio.

"Il problema accusato al ginocchio in Under 21 ha spaventato un po' tutti, ma lo staff medico viola ha dato l'ok per l'utilizzo di Chiesa che non ha riportato problemi rilevanti.

"In dubbio Laurini e Thereau: se per il terzino il recupero sembra quasi certo, non lo è invece per l'attaccante che verrà valutato in rifinitura.

FIORENTINA: LA PROBABILE FORMAZIONE

"Contro la SPAL si vedranno Sportiello tra i pali, la coppia composta da Pezzella e Astori al centro della difesa, Biraghi a sinistra e Laurini (se recupera) a destra. In mezzo al campo sicuri Benassi e Veretout, in attacco Chiesa e Simeone. Gli ultimi 2 posti vedono favoriti Saponara e Thereau: se il francese non dovesse farcela spazio a Gil Dias.

tutte le notizie di