news

Fiorentina: Ceccherini al posto di Vitor Hugo, altra chance per Pjaça

La Fiorentina proverà a tornare ai 3 punti nella difficile trasferta di Sassuolo. Pioli punterà su Pjaça e Ceccherini al posto dello squalificato Vitor Hugo.

Francesco Spada

"La Fiorentina non vince dal 30 settembre dalla gara interna contro l'Atalanta. Pioli vorrà provare a cambiare rotta nella complicata trasferta di Sassuolo, puntando ancora su Pjaça e sostituendo lo squalificato Vitor Hugo con Ceccherini, che ha ben figurato nella trasferta di Bologna di due giornate fa.

FIORENTINA, PJAÇA VERSO UNA MAGLIA DA TITOLARE

"Servono giocatori offensivi per cercare di risolvere la bulimia dell'attacco viola. Tra questi, Pjaça è il maggiore indiziato ad affiancare Simeone e Chiesa nel tridente d'attacco, in quanto Mirallas ha deluso le aspettative tanto quanto Eysseric. Con il croato titolare, Gerson tornerà al suo ruolo originario di mezzala sinistra: attenzione però, poiché oramai da tempo i tifosi viola invocano un avanzamento di Veretout, che in mediana pare sacrificato viste le ottime doti offensive. Nel caso in cui quest'ultima opzione prendesse forma, si aprirebbero molteplici scenari per l'assetto viola. In mediana potrebbe vedersi Noorgard, che oramai da molto tempo chiede spazio e in allenamento ha dato ottimi segnali di miglioramento, mentre Gerson potrebberiposare oppure insidiare il posto dello stesso Pjaça in avanti. In qualsiasi caso, un minutaggio corposo il brasiliano dovrebbe trovarlo. Indietro in tutti i ballottaggi del caso Edimilson Fernandes: per lui più probabile un'apparizione a gara in corso.

FIORENTINA, LA PROBABILE FORMAZIONE

"La Fiorentina confermerà quindi Lafont in porta. La difesa sarà composta da Pezzella e Ceccherini al centro, supportati sulle fasce da Milenkovic a destra e Biraghi a sinistra. Veretout rimane il favorito per la mediana, Benassi mezzala destra con compiti di incursore, mentre Gerson agirà da mezzala sinistra. Simeone confermato al centro dell'attacco, con Chiesa e Pjaça ai suoi fianchi.

tutte le notizie di