serie a

Fiorentina-Bologna, le Fantapills: Babacar non perdona, Mirante tiene a galla i suoi

Le Fantapills della sfida tra Fiorentina e Bologna della 30a giornata di Serie A.

Francesco Spada

"Terzo 1-0 di fila per la Fiorentina che raccoglie altri 3 punti importanti per la corsa all'Europa. Il gol è arrivato in avvio di ripresa grazie al neo-entrato Babacar che di testa raccoglie un cross dalla sinistra di Milic. La Fiorentina prova più volte a chiudere i conti, ma Mirante salva prima su una punizione di Borja Valero e poi su un tiro da fuori area di Saponara. L'attacco dei rossoblu è però sterile e non riesce a pungere.

"-BABACAR: entra al posto dell'infortunato Kalinic e trova di testa il gol della vittoria. Le doti realizzative del senegalese non si discutono ma resta il problema della non idoneità al gioco di Sousa, se la prossima stagione ci sarà il cambio sulla panchina potrebbe essere la stagione della maturazione.

"-Sanchez: il centrale di difesa che non ti aspetti. Manca Gonzalo Rodriguez e il colombiano sembra un muro invalicabile: chiedete a Destro per conferme.

"-Mirante: non può nulla sul gol ma tiene a galla i suoi togliendo una punizione di Borja Valero dall'incrocio e alzando in angolo un bel tentativo da fuori di Saponara. Peccato che la fase offensiva dei suoi compagni sia stata sterile grazie anche all'ottima fase difensiva viola.

"-Taider: il peggiore dei suoi. A centrocampo è un fantasma ed il cambio con Dzemaili è arrivato troppo tardi.

tutte le notizie di