serie a

Fanta’s Anatomy: la 8a giornata infortunio per infortunio

La rubrica con tutte le ultime news sugli infortunati dell'ultimo turno di campionato. Report ufficiali, diagnosi, risultati degli esami strumentali, tempi di recupero.

Titty Cerquetti

"Analisi degli infortuni subiti dai giocatori durante il turno di campionato, con aggiornamenti rispetto alle prime diagnosi con i risultati degli esami strumentali e i probabili tempi di recupero.

"KEVIN STROOTMAN (Roma)

Diagnosi: il calciatore olandese ha accusato una lombalgia durante l'allenamento di rifinitura. Spalletti non lo ha convocato per la partita contro il Napoli.

"BRUNO PERES (Roma)

Diagnosi: problemi agli adduttori per il terzino giallorosso, che ha alzato bandiera bianca durante la rifinitura pre-Napoli. Non convocato. Prognosi: 15 giorni di stop.

"GIORGIO CHIELLINI (Juventus)

Diagnosi: la prima diagnosi a caldo parla di un risentimento muscolare alla coscia sinistra accusato durante la rifinitura. Necessari gli esami strumentali per accertare l'entità del problema. Allegri ha convocato in extremis Bonucci al suo posto.

Comunicato ufficiale Juventus: a seguito del risentimento muscolare accusato alla regione flessoria della coscia sinistra durante la seduta di rifinitura di ieri mattina, Giorgio Chiellini è stato sottoposto oggi a esami strumentali presso il J|Medical, i quali hanno escluso lesioni di rilievo. Il quadro andrà pertanto monitorato clinicamente ed eventualmente attraverso nuovi esami strumentali nei prossimi giorni.

"MIRALEM PJANIC (Juventus)

Diagnosi: problemi allo stomaco per il centrocampista bosniaco, che non scenderà in campo stasera. Aggiornamento: Pjanic parlerà in conferenza stampa prima della partita di Champions League della Juventus. Risolti i problemi gastrointestinali, sarà regolarmente in campo.

"JUAN JESUS (Roma)

Diagnosi: crampi e affaticamento. Sostituito al 70' di Napoli-Roma il difensore giallorosso è uscito zoppicando dal terreno di gioco. Spalletti, nel dopopartita, ha parlato però di un semplice affaticamento muscolare per il brasiliano.

"RADJA NAINGGOLAN (Roma)

Sostituito al 79' di Napoli-Roma il centrocampista belga è stato ripreso dalle telecamere mentre era in panchina con una vistosa fasciatura e del ghiaccio sul polpaccio. Si attendono notizie più precise sulle condizioni del nazionale belga.

"DIEGO PEROTTI (Roma)

Diagnosi: risentimento al flessore della coscia destra. Da valutare nei prossimi giorni. Prognosi: 15 giorni di stop.

"EMIL KRAFTH (Bologna)

Diagnosi: affaticamento muscolare alla coscia sinistra per il terzino svedese durante il riscaldamento prepartita allo Stadio Olimpico. Non è sceso in campo, al suo posto Mbaye.

"STEFAN DE VRIJ (Lazio)

Problemi per il difensore della Lazio durante la partita dell'Olimpico contro il Bologna. Scontro tra teste con Floccari ed il giocatore olandese è costretto a lasciare il campo, sostituito da Cataldi. I controlli ospedalieri hanno escluso problemi, il giocatore è tornato a casa.

"SERGIO FLOCCARI (Bologna)

Il centravanti del Bologna lascia il campo anch'egli, in seguito allo scontro testa contro testa con De Vrij. Sottoposto a controlli ospedalieri il calciatore è risultato in buone condizioni ed è stato dimesso.

"STEFAN RADU (Lazio)

Diagnosi: distorsione alla caviglia per il difensore romeno, che sarà anche squalificato dopo il cartellino giallo ricevuto in Lazio-Bologna.

"LORENZO DE SILVESTRI (Torino)

Diagnosi: il terzino granata si è fermato per una tendinopatia rotulea al ginocchio destro, accusata al termine della seduta di rifinitura. Non convocato.

"GIUSEPPE VIVES (Torino)

Diagnosi: il centrocampista del Toro si è fermato per una sindrome influenzale. Salterà la gara di lunedì sera a Palermo.

"DIEGO LAXALT (Genoa)

Diagnosi: trauma cranico per il laterale rossoblù durante la gara contro l'Empoli. Gli esami effettuati però hanno escluso complicazioni e conseguenze, il calciatore uruguaiano sarà regolarmente disponibile per il derby in programma alla prossima giornata.

tutte le notizie di