serie a

Fanta’s Anatomy: la 6a giornata infortunio per infortunio

La rubrica con tutte le ultime news sugli infortunati dell'ultimo turno di campionato. Report ufficiali, diagnosi, risultati degli esami strumentali, tempi di recupero.

Titty Cerquetti

"Analisi degli infortuni subiti dai giocatori durante il turno di campionato, con aggiornamenti rispetto alle prime diagnosi con i risultati degli esami strumentali e i probabili tempi di recupero.

CACCIATORE (Chievo)

Infortunio muscolare patito durante la partita contro il Napoli, che lo ha costretto ad uscire. Si resta in attesa degli esami strumentali per conoscere i tempi di recupero.

OBI (Torino)

Diagnosi: sofferenza muscolare di tipo elongativo al passaggio miotendineo del bicipite femorale della coscia sinistra. Prognosi: 10/15 giorni, con ulteriore valutazione la prossima settimana.

DE SILVESTRI (Torino)

Diagnosi: sofferenza al tendine rotuleo del ginocchio destro. Prognosi: le condizioni del calciatore verranno valutate giorno per giorno.

"BIGLIA (Lazio)

Diagnosi: lesione muscolare di secondo grado al polpaccio. Prognosi: dai 45 ai 60 giorni di stop.

"BARBA (Empoli)

Uscito durante il primo tempo della sfida con la Lazio pare, in attesa degli accertamenti clinici, a causa di un risentimento al flessore. Da stabilire l’entità del problema, potrebbe saltare la prossima.

"ORBAN (Genoa)

Diagnosi: distorsione del ginocchio destro con elongazione del legamento collaterale interno. Prognosi: valutazione quotidiana in ottica convocazione per la prossima gara di Bologna.

"OCAMPOS (Genoa)

Diagnosi: distorsione del ginocchio destro con lesione tra il primo e secondo grado del legamento collaterale interno. Prognosi: 4/5 settimane di stop.

"RUGANI (Juventus)

Diagnosi: distrazione del legamento collaterale laterale del ginocchio destro. Prognosi: 45 giorni di stop.

"ASAMOAH (Juventus)

Diagnosi: rottura del menisco mediale del ginocchio destro, operato nella giornata di lunedì 26. Prognosi: 45 giorni di stop.

"MURILLO (Inter)

Gli esami a cui si è sottoposto il difensore colombiano hanno confermato la prima diagnosi: lombalgia. Si cercherà comunque il recupero per il match di Europa League.

"JOAO MARIO (Inter)

Esami strumentali per il portoghese, la diagnosi parla di un'elongazione al gemello laterale prossimale della gamba sinistra. Sarà monitorato giorno per giorno.

"GASTALDELLO (Bologna)

Sostituito per crampi nella partita contro l'Inter, sarà disponibile per la prossima di campionato.

"EWANDRO (Udinese)

Diagnosi: frattura del quinto metatarso del piede destro. Operato al quinto metatarso del piede destro. Prognosi: almeno tre mesi di stop.

"STORARI (Cagliari)

Problema al ginocchio destro durante il posticipo del lunedì contro la Sampdoria. Il portiere rossoblu è uscito al 33° minuto. Diagnosi: lesione del menisco mediale del ginocchio destro. Sarà necessario l'intervento chirurgico. Prognosi: almeno un mese e mezzo di stop.

"RAUL ALBIOL (Napoli)

Infortunio muscolare per il centrale del Napoli impegnato in Champions League. La prima diagnosi parla di un problema al flessore della coscia destra, attesi per domani gli esami strumentali.

"