gazzanet

FantaInviati: Sassuolo-Palermo, ultime news e probabili formazioni

Sassuolo: respinto ricorso Pellegrini, si rivede Berardi; Palermo: emergenza difesa, Hiljemark non convocato

Redazione

"[opta widget="optafacts" season="2016" match="879370"]

QUI SASSUOLO

"Di Francesco recupera pedine fondamentali dall'infermeria e, dopo tanto tempo, dispone di diverse soluzioni.

In porta ci sarà Consigli, con Pegolo e Pomini in panchina. La linea di difesa sarà composta al centro da Acerbi ed Antei, a sinistra da Lirola ed a destra da Peluso. Torna a sedersi in panchina Adjapong.

Di poco fa la notizia che è stato respinto il ricorso per Pellegrini,e dunque scenderà subito in campo il neo acquisto Aquilani. Con lui Sensi, nel ruolo di regista ed uno tra Mazzitelli e Duncan, con il primo in vantaggio sul secondo in quanto non ancora in piena condizione.

Nel tridente l'unico sicuro del posto è Politano. Come punta centrale Matri si candida a sostituire Defrel,  per via di un piccolo problema alla caviglia avuto in settimana, ma il francese resta in vantaggio. Per l'ultimo posto si rivede Berardi, che potrebbe partire dal primo minuto, ma se invece partirà ancora dalla panchina sarà Ragusa a scendere in campo.

QUI PALERMO

"Uomini contati per Eugenio Corini, che sta pensando ad un modulo alternativo per la trasferta al Mapei Stadium, il 4-3-2-1, ma non è escluso che l'allenatore rosanero continui con il più rodato 3-5-1-1

Con entrambe le soluzioni sarà Posavec a difendere i pali. In difesa è piena emergenza: Cionek squalificato, Andelkovic e Rajkovic sono out, ed allora sicuramente ci sarà spazio per Goldaniga e Gonzalez, a cui sarà uno tra Vitiello o Pezzella a fargli compagnia in caso di difesa a tre. Sugli esterni certo del posto c'è Rispoli,  mentre per Aleesami resta la concorrenza di Morganella e dello stesso Pezzella. Con entrambi gli schemi saranno questi i nomi che copriranno le fasce.

Al centro mancherà Hiljemark, ormai partente dalla Sicilia. Ed allora saranno Jajalo, Gazzi e B.Henrique a formare la linea di metà campo, con Quaison sulla trequarti. Nel caso di linea difensiva a 4 si aggiungerà allo Svedese Diamanti, a dar man forte all'unica punta centrale: Nestorovski.

tutte le notizie di