gazzanet

FantaInviati: Sassuolo-Empoli, ultime news e probabili formazioni

Sassuolo: spazio per Ricci, Matri va in panchina; Empoli: out Laurini e Veseli, Pucciarelli verso il recupero

Redazione

"[opta widget="optafacts" season="2016" match="879321"]

QUI SASSUOLO

"Dopo quattro sconfitte consecutive in campionato, il Sassuolo è tornato a fare punti lunedì scorso; ora è il momento di tornare alla vittoria che manca da oltre un mese e mezzo.

In porta ci sarà come di consueto Consigli. La difesa sarà la stessa vista a Napoli, con Acerbi e Cannavaro al centro, Peluso a sinistra, e Gazzola a destra; solo quest'ultimo è come al solito in leggero ballottaggio con Lirola, che potrebbe offrire maggior spinta. Pochi dubbi a centrocampo per mister Di Francesco, dove ci sarà Magnanelli come al solito al centro, Missiroli nel ruolo di mezzala sinistra  e Pellegrini, completamente ristabilito dall'infortunio rimediato a Bilbao in Europa League, nel ruolo di mezzala destra. Solo panchina per Mazzitelli, che potrebbe entrare nella ripresa a discapito di una delle due mezzali. È in attacco che il Sassuolo deve registrare le assenze più importanti, perché oltre a Berardi mancherà anche Politano, infortunatosi lunedì scorso nella trasferta di Napoli; pertanto Di Francesco manderà in campo sicuramente Defrel e Ragusa, che nelle ultime uscite ha fatto vedere dei progressi. Per l'ultimo posto del tridente il ballottaggio è tra Ricci e Matri, col primo leggermente favorito.

QUI EMPOLI

"Settimana difficile quella appena trascorsa per i toscani, con le brutte sconfitte rimediate con Milan e Cesena in Coppa Italia. Col Sassuolo servirà una mezza impresa per interrompere la serie negativa.

Skorupski difenderà come al solito i pali. Davanti a lui linea difensiva a quattro orfana di Laurini (in fase di recupero ma non ritenuto ancora pronto) e Veseli fermati da problemi muscolari. A destra spazio dunque a Zambelli, con Pasqual preferito ancora a Di Marco sull'out mancino. Al centro Bellusci e Costa confermati nonostante le ultime deblacle. A centrocampo come interno sinistro giocherà Croce, che domenica ha fatto impazzire Abate per un tempo. Al centro conferma per Dioussè nonostante le pessime prestazioni, dato che l'alternativa, Mauri, ha confermato in Coppa Italia di non essere all'altezza. Mezzala destra sarà Krunic che ha ormai acquisito i galloni di titolare e sta crescendo alla distanza; panchina quindi per un sempre più deludente Tello. Come trequartista ci sarà Saponara, che sta continuando a dare segnali di ripresa. In avanti si cercherà a tutti i costi di recuperare Pucciarelli che mercoledì e giovedì in allenamento ha forzato ed ha dato buone indicazioni; se non dovesse farcela giocheranno Marilungo e Maccarone.

tutte le notizie di