gazzanet

Fantainviati: Sassuolo–Atalanta, ultime news e probabili formazioni

Sassuolo, Ragusa cerca ancora spazio davanti; Atalanta, occasione per Grassi?

Lorenzo Storchi

"[opta widget="optafacts" season="2016" match="879291"]

QUI SASSUOLO

"Davanti al consueto Consigli, la linea scelta dovrebbe essere a 5, con Gazzola a destra. Al centro Terranova, Cannavaro e Acerbi, ed infine Peluso a sinistra. Se Cannavaro non dovesse farcela, allora Peluso scalerebbe al suo posto con Dell'Orco sul lato sinistro.

"Emergenza anche davanti a loro, con unici disponibili Biondini e Pellegrini, e Mazzitelli in forte dubbio. Politano certamente ci sarà. Probabile anche la conferma di Defrel. Ultimo posto che sarà destinato ad uno tra Matri, Iemmello (unico riposato), Ricci e Ragusa. In linea di massima, comunque, almeno due tra quelli che non partiranno dall'inizio avranno comunque buone possibilità di entrare, date le poche alternative.

QUI ATALANTA

"Berisha ancora estremo baluardo. Toloi, vista l'imminente pausa, non sarà rischiato, e perciò ancora spazio al sorprendente Caldara. Ai suoi lati Masiello e Zukanovic. Avanzando di una linea sarà confermato Conti sulla destra, anche lui in un buon momento, e Spinazzola.

"In mezzo Kurtic, sia per il suo personale magic moment, sia per il ruolo fondamentale che svolge, è ovviamente tra le sicurezze. Per gli altri due posti sono in vantaggio Kessiè e Freuler. Il dubbio con Gagliardini resta comunque plausibile grazie alla bella prova dell'italiano, ma anche per le tante voci che in questa settimana sono arrivate sul giovane ivoriano che lo vedrebbero oggetto del desiderio di varie società. Sempre per un riposo temporaneo, ma stavolta di Freuler, potrebbe essere arrivato finalmente il momento per Grassi, più difficile invece vedere rispolverato Carmona. Davanti infine pochi dubbi, Gomez-Petagna sarà il tandem titolare con Pinilla o Paloschi pronti a subentrare.

tutte le notizie di