gazzanet

Fantainviati: Roma – Milan, ultime news e probabili formazioni

Roma: Strootman c'è, El Shaarawy in attacco; Milan: Bonaventura e Bacca ancora a parte

Redazione

[opta widget="optafacts" season="2016" match="879330"]

QUI ROMA

La Roma tira un sospiro di sollievo, Strootman sarà regolarmente al suo posto.  Il ricorso d'urgenza contro le due giornate di squalifica rifilate con la prova Tv al centrocampista giallorosso, sono state revocate. Ma vediamo come Spalletti cercherà di affrontare il Milan nello scontro diretto che decreterà l'anti Juve per il campionato.

In porta, dopo il riposo in Europa League, ritorna  Szczesny,  Alisson si accomoda in panchina.

In difesa ritornano i titolari Manolas, Fazio e Rudiger. Sulla fascia destra è aperto il ballottaggio tra EmersonPalmieri e Bruno Peres. Al momento l'ex Torino sta deludendo perciò non ci sorprenderebbe vederlo in panchina. Se Emerson dovesse giocare sarà Spalletti a decidere se metterlo a destra (contro Niang) o a sinistra (contro Suso).

Vermaelen e Juan Jesus hanno giocato in Europa League e difficilmente vedranno il campo dall'inizio. Infine Mario Rui ancora non è in grado di sostenere i ritmi di una partita così importante, partirà quasi sicuramente dalla panchina.

A centrocampo scelte obbligate: De Rossi e Strootman giocheranno davanti alla difesa nella mediana a due. Nainggolan giocherà come trequartista anomalo. Gerson eventuale primo cambio. Paredes ancora out. In attacco tridente obbligato con Dzeko terminale offensivo, Perotti a destra ed El Shaarawy a sinistra. Iturbe in panchina. Totti potrebbe come al solito subentrare nel secondo tempo. Out Salah.

QUI MILAN

Snodo fondamentale per Montella e il Milan nella trasferta di Roma. Società e tifosi dopo questa partita, potranno capire le reali ambizioni della squadra rossonera: lottare per la Champions o tornare in Europa dalla porta secondaria?

Ma vediamo la probabile formazione che Montella manderà in campo a Roma. Corsa contro il tempo per i recuperi di Bonaventura, Bacca e Mati Fernandez. Solo il primo però dovrebbe partire dal primo minuto. In porta ci sarà come sempre Donnarumma, Gabriel il vice. Al centro confermata la coppia Romagnoli-Paletta, con Zapata e Gustavo Gomez in panchina. Ballottaggio a sinistra: De Sciglio si è allenato anche nel giorno libero, Antonelli scalpita ma finora non è mai stato rischiato da Montella. Abate capitano sulla fascia destra.

A centrocampo tutto dipende dal recupero di Bonaventura. Locatelli (diffidato) regista davanti alla difesa. Pesa come un macigno la squalifica di Kucka, dopo aver rimediato il cartellino nel finale della gara contro il Crotone. Al suo posto confermato Pasalic, in un buon momento di forma. Sul lato opposto dovrebbe esserci Bonaventura (a parte anche oggi). Se Jack non dovesse recuperare si aprono due ipotesi: puntare ancora su  Josè Sosa fischiatissimo contro il Crotone o su  Bertolacci rientrato da pochi giorni in gruppo dopo molti mesi di assenza? Mati Fernandez è recuperato,  ma difficilmente partirà titolare. Più indietro nelle gerarchie Poli, pronto eventualmente ad entrare a partita in corso. Veniamo ora all'attacco: Suso non si tocca, Lapadula favoritissimo su un acciaccato Bacca, a sinistra Niang. Attenzione ad un eventuale avanzamento di Bonaventura con inserimento di un mediano in più, proprio a discapito del francese. Luiz Adriano e Honda in panchina.

tutte le notizie di