news

Fantainviati – Palermo-Sampdoria, ultime news e probabili formazioni

Il Palermo recupera Vitiello e Struna ma perde Gonzalez, nella Sampdoria attenzione al possibile turnover pre derby

Redazione

La 36a giornata offre al Palermo la ghiotta occasione di raggiungere in classifica il Carpi, impegnato a Torino contro i neo campioni d'Italia della Juventus. Sulla sua strada troverà una Sampdoria che non si farà certo da parte. I rosanero, galvanizzati dalla vittoriosa trasferta di Frosinone, non vincono tra le mura amiche da due mesi, quando si imposero 4-1 sull'Udinese. I blucerchiati sono reduci da tre pareggi consecutivi lontano dal Marassi, contro Sassuolo, Fiorentina ed Empoli.

QUI PALERMO

Ballardini dovrà fare a meno dello squalificato Gonzalez, ma recupera Struna e Vitiello. Proprio questi ultimi si giocano la maglia da titolare con Goldaniga e Cionek, mentre l'ultimo posto da centrale sarà sicuramente occupato da Andelkovic. Gli esterni saranno Rispoli a destra e uno tra Morganella  e Lazaar a sinistra. In mezzo ci saranno regolarmente Maresca e Hiljemark, con Quaison in vantaggio su Brugman per completare il reparto. Vazquez sembra aver recuperato dall'infortunio al ginocchio subito a Frosinone, e formerà la coppia d'attacco col confermatissimo Gilardino.

QUI SAMPDORIA

Silvestre, dopo essere partito titolare contro la Lazio, dovrebbe tornare a sedersi in panchina, con una difesa a tre che sarà composta da Diakité, Ranocchia (il maggior indiziato a lasciare eventualmente il posto a Silvestre) e Cassani. Sugli esterni agiranno i soliti Dodò e De Silvestri, anche se quest'ultimo potrebbe godere di un turno di riposo in vista del derby in quanto diffidato. Ad approfittarne potrebbe essere Sala. Stesso discorso si può applicare anche a Fernando, che dovrebbe comunque andare a completare il centrocampo insieme a uno tra Barreto e Kristicic. Il recuperato Alvarez insidia Correa per comporre insieme a Soriano la coppia di trequartisti che si muoveranno dietro al confermato Quagliarella.

tutte le notizie di