news

FantaInviati – Napoli-Atalanta, ultime news e probabili formazioni

Napoli con Insigne dal primo minuto, Atalanta senza Gomez, Paletta, Pinilla e Stendardo

Francesco Spadano

Il posticipo di lunedì sera sarà una sfida cruciale per il Napoli, scosso dalla sconfitta all'Olimpico contro i giallorossi. I partenopei ricevono un avversario senza obiettivi e con diversi titolari assenti. Per gli uomini di Sarri l'occasione è, quindi, ghiotta per conquistare punti importanti e tenere a distanza la Roma.

QUI NAPOLI

In casa partenopea Sarri ha tutti a disposizione e proporrà la migliore formazione possibile. Insigne tornerà titolare in avanti con Higuain e Callejon. Mertens, dopo l'occasione dal primo minuto avuta con la Roma, si accomoderà in panchina. A centrocampo insieme ad Hamsik e Jorginho ci sarà Allan, favorito su David Lopez. In difesa Ghoulam dovrebbe essere confermato anche se Strinic può avere una nuova occasione.

QUI ATALANTA

La squadra di Reja, ormai salva, deve fare a meno degli squalificati Gomez e Paletta, quest'ultimo ha finito la stagione 15-20 giorni di stop. Ma l'emergenza dei centrali in  difesa non finisce qui, ieri sono arrivati anche gli esami strumentali di Stendardo, anche per lui stagione finita e 40 giorni di stop, la lista infortunati continua con  Pinilla, Carmona e Bassi. Ma veniamo alla probabile formazione: In porta naturalmente Sportiello, in difesa accanto a Toloi spazio a Cherubin a meno che Reja non sposti Masiello in mezzo, a quel punto si aprirebbe un buco a destra dove Bellini è in vantaggio su Conti. In mezzo ballottaggio Cigarini-Freuler accanto a Kurtic e De Roon, davanti sarà D'Alessandro ad affiancare Diamanti e Borriello. Monachello scalpita per un posto ma dovrebbe partire dalla panchina.

tutte le notizie di