gazzanet

FantaInviati: Milan – Sassuolo, ultime news e probabili formazioni

Milan, solo un cambio rispetto a Firenze; Sassuolo, qualche dubbio post EL per Di Francesco

Alessio Ambrosino

[opta widget="optafacts" season="2016" match="879237"]

QUI MILAN

"Il Milan di Vincenzo Montella torna a San Siro dopo il pareggio esterno ottenuto a Firenze, dove i rossoneri hanno dimostrato di essere in un buon periodo di forma, essendo reduci da 7 punti in 3 partite. Nel posticipo delle 18 di domenica dunque obiettivo per il tecnico ed i suoi ragazzi continuare la striscia positiva delle ultime gare.

"Solito 4-3-3 con Donnarumma in porta, in difesa linea a 4 con Abate sulla destra che dovrebbe rappresentare l'unico cambio rispetto all'ultimo match (dove giocò Calabria), al centro la coppia Paletta-Romagnoli e sulla sinistra De Sciglio (molto avvantaggiato nel ballottaggio con Vangioni). A centrocampo il terzetto titolare formato da KuckaMontolivo (nettamente in vantaggio su Locatelli per partire dall'inizio) e da Jack Bonaventura. In attacco il tridente offensivo vedrà agire Suso a destra, al centro Carlos Bacca e sulla sinistra Mbaye Niang.

QUI SASSUOLO

È un Sassuolo ferito quello che affronta la trasferta di Milano. I ragazzi di Eusebio Di Francesco infatti vengono dalla sconfitta patita in Europa League contro il Genk, e stanno accusando un po' di stanchezza dopo questo tour de force iniziale, che si conclude appunto con la partita di domenica pomeriggio.

Partita nella quale il tecnico dei neroverdi schiererà i suoi con il 4-3-3 ormai consolidato, con Consigli a difendere i pali, difesa composta dal giovane Lirola come terzino destro e da Peluso a sinistra, con al centro la coppia formata da Letschert (in vantaggio su Terranova per sostituire l'infortunato Cannavaro) e dall'ex Francesco Acerbi. A centrocampo unico dubbio fra  i due scuola Roma Mazzitelli e Pellegrini con il primo in vantaggio, titolari sicuri l'inamovibile MagnanelliBiondini. In attacco confermatissimi Politano Defrel, i veri trascinatori in questo inizio di stagione, e ballottaggio serrato fra Ragusa e Ricci sulla sinistra, con l'ex Cesena per ora in avanti.

tutte le notizie di