news

Fantainviati – Le ultime su Verona-Empoli

Il Verona si affida all'eterno Luca Toni. Empoli rimaneggiato tra infortuni e squalifiche.

Redazione

Sfida delicatissima a Verona tra l' Hellas e l' Empoli soprattutto per i gialloblu che vorranno ottenere i primi tre punti della stagione. In settimana c'è stato il cambio di panchina con l'esonero di Mandorlini e l'arrivo di Del Neri che almeno per questa partita proseguirà col 4-3-3. L'Empoli di Giampaolo arriva rimaneggiato tra infortuni e squalifiche.

 Qui Verona

Il cambio in panchina con l'esonero di Mandorlini e l'arrivo di Del Neri dovrebbe portare un po' di freschezza alla formazione scaligera, ancora a zero vittorie in campionato. Del Neri ha spesso giocato con il 4-4-2, ma fin dalla conferenza stampa di presentazione, ha dichiarato che inizialmente dovrebbe riproporre il 4-3-3 a cui eravamo abituati con Mandorlini. Molto difficile che venga attuato il nuovo modulo, dato che mancano elementi importanti come J.Gomez, Pazzini, Siligardi. 

In porta Gollini al posto dello squalificato Rafael. Difesa a quattro con Moras centrale,  al suo fianco il favorito è Marquez, insidiato da Bianchetti e Helander per una maglia da titolare. Pisano-Souprayen, rispettivamente, a destra e a sinistra, i titolari sulle fasce. A centrocampo confermati Viviani e Hallfredsson, per il terzo posto favorito Ionita in ballottaggio con Sala che dovrebbe recuperare. In attacco ci si affiderà a Luca Toni come punta centrale. Ai suoi lati  possibile conferma per Tupta e Jankovic, Wszolek e Wink (match winner della partita di Coppa Italia) possibili subentranti.

Qui Empoli

Vittoria con la Lazio ottenuta con un buon primo tempo e con molta fortuna nel secondo, arriva adesso una partita iper-delicata contro il Verona fanalino di coda da affrontare in emergenza viste le squalifiche, infortuni e forma non troppo brillante di alcuni giocatori azzurri.

In porta confermato Skoruspski, in difesa i terzini saranno Laurini che sta trovando una certa continuità  e MarioRui a sinistra. Al centro, vista la squalifica di Tonelli sarà il turno di Barba con Costa al suo fianco. Panchina per Bittante e Camporese. Anche il centrocampo dovrebbe essere confermato nonostante un secondo tempo balbettante contro la Lazio: a destra troviamo Zielinski, a sinistra Buchel  e come regista Paredes. Panchina per il recuperato Croce che quindi va verso la convocazione. Vista la penuria di alternative  è assai probabile che uno tra Maiello e Diousse' subentri a partita in corso e prenda voto. Davanti praticamente non ci sono alternative: giocheranno i tre "titolari" nonostante nessuno di loro sia al meglio. Saponara sarà il trequartista con  Maccarone  prima punta e Pucciarelli  al suo fianco vista la squalifica di Livaja. Out Krunic e Zambelli.

tutte le notizie di