news

Fantainviati – Le ultime su Sampdoria-Juventus

Juventus, Marchisio squalificato e Mandzukic in dubbio; Sampdoria, out De Silvestri e Cassano confermato

Redazione

Dopo il turno infrasettimanale dell'Epifania si torna subito a giocare questo weekend, nel quale si disputerà il 19° turno. La gara che concluderà questa giornata di campionato sarà il posticipo Sampdoria-Juventus allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. La Sampdoria di Montella ha vinto l'importantissimo derby contro il Genoa ritrovando uno sfavillante Cassano, mentre la Juventus in casa contro il Verona ha inanellato l'ottava vittoria consecutiva in campionato.

QUI SAMPDORIA

Montella dovrà fare a meno di De Silvestri dopo l'infortunio muscolare patito durante il derby. Hanno svolto allenamenti differenziati anche Silvestre, Mesbah e Carbonero il quale per ora sembra l'unico che comunque vestirà una maglia da titolare. In porta sarà schierato Viviano apparso in gran forma, Cassani sostituirà il già citato De Silvestri sulla fascia destra e Regini agirà sulla sinistra. Al centro ballottaggio a tre che vede favoriti Moisander e Zukanovic su Silvestre. A centrocampo tutto confermato con i tre titolari pressoché fissi Fernando, Barreto e Soriano che è in questo momento il più in forma della squadra. Il tridente offensivo sarà invece composto sulle fasce da Carbonero e Eder che saranno assistiti dal "falso centravanti" Cassano se Montella lo valuterà in grado di reggere due gare ravvicinate; in caso contrario spazio a Muriel.

QUI JUVENTUS

Mister Allegri non potrà contare su Barzagli prima di tre settimane a causa del polpaccio che continua a tormentarlo. Bisognerà capire a questo punto se Caceres, che fino a qualche giorno fa era dato per partente, sarà ritenuto indispensabile o se Rugani sarà valutato pronto per sostituire un giocatore così importante. In porta giocherà normalmente capitan Buffon, la difesa sarà composta da Bonucci, Chiellini e presumibilmente Caceres. Sulle fasce se Allegri dovesse continuare a seguire la logica del "turnover di coppia" applicata fino ad oggi, vedremo Cuadrado a destra ed Evra a sinistra. A centrocampo pesa la squalifica di Marchisio, al suo posto dovrebbe giocare Sturaro con l'arretramento di Khedira davanti alla difesa anzihché al fianco di Pogba. L'alternativa a Sturaro sarebbe Hernanes che consentirebbe al tedesco di non mutare la propria posizione. In avanti tutto dipende dal recupero di Mandzukic: qualora dovesse fornire tutte le garanzie fisiche del caso, sarà proprio lui ad affiancare l'inamovibile Dybala. Se invece il croato non dovesse essere rischiato, si contenderebbero una maglia un Morata che sembra proprio non riuscire a sbloccarsi e Zaza che al contrario anche in pochi minuti riesce spesso a segnare con facilità.

tutte le notizie di