news

Fantainviati – Le ultime su Frosinone-Napoli

Frosinone: probabile 4-3-2-1 con D.Ciofani in panchina. Napoli: ballottaggi serrati su chi affiancherà Higuain in attacco.

Michele Mataluna

Allo stadio Matusa di Frosinone andrà in scena la sfida tra Frosinone e Napoli, incontro valido per la 19a Giornata del campionato di Serie A. I ciociari, dopo il prezioso punto ottenuto in trasferta contro il Sassuolo, proveranno a fermare i partenopei, in piena lotta scudetto. Ma, ovviamente, si prospetta un'ardua impresa.

QUI FROSINONE

A difendere i pali ci sarà, come sempre, Leali. In difesa dovrebbe tornare dal primo minuto Blanchard, anche se Ajeti potrebbe insidiarlo. In ogni caso, uno dei due affiancherà Diakitè. Rivoluzione sulle fasce, dove saranno assenti i due titolari Rosi (per infortunio) e Pavlovic (per squalifica). Al loro posto ci saranno, a destra, M.Ciofani e, a sinistra, ballottaggio tra Kragl e Crivello, dovuto solo al fatto che non è ancora certo l'arrivo del transfert per il primo. A centrocampo, Gucher è in vantaggio su Sammarco e Chibsah su Frara per affiancare Gori nel centrocampo a 3 proposto da Stellone per questa sfida. Soddimo e Tonev dovrebbero, invece, giocare a ridosso dell'unica punta Dionisi, anche se il bulgaro è in ballottaggio con D. Ciofani (con quest'ultimo si passerebbe dal 4-3-2-1 al 4-3-1-2).

QUI NAPOLI

In porta ci sarà il solito Reina. In difesa, dovrebbero giocare i soliti: a destra Hysaj, al centro Koulibaly e Albiol e a sinistra Ghoulam. Tuttavia potrebbero esserci spiragli per Maggio e Chiriches. A centrocampo, dovrebbe tornare il terzetto titolare composta da Allan, Jorginho e Hamsik. Tornano in panchina Valdifiori e David Lopez, impiegati nelle ultime partite. A guidare l'attacco Higuain. Ai suoi lati Callejon e Insigne vengono seriamente insidiati da Gabbiadini e Mertens.

tutte le notizie di