news

FantaInviati – Le ultime news su Verona-Napoli

Verona in emergenza a centrocampo; nel Napoli attacco obbligato e niente riposo per Higuain

Francesco Spadano

Il Verona ha un disperato bisogno di punti ma la sfida col Napoli non sembra adatta per conquistare la prima vittoria in campionato. Le difficoltà dei gialloblu sono coincise in buona parte con l'assenza di Toni, vero e proprio fulcro del gioco e terminale offensivo infallibile. Mandorlini, comunque, non è riuscito a fornire un gioco convincente in questa stagione, anche a causa dei molteplici infortuni, infatti, solo 1 degli 8 gol del Verona sono arrivati su azione, gli altri su rigore, corner o punizioni di seconda.

La squadra di Sarri è in gran forma: non ha mai perso nelle ultime 15 gare (Serie A ed Europa League) e ha trovato un'incredibile solidità difensiva, infatti, Reina non subisce reti in A da 377 minuti.

QUI VERONA

Molto probabile la convocazione di Toni che è tornato a disposizione dopo il lungo stop. L'attaccante andrà al massimo in panchina con Pazzini che sarà al centro dell'attacco, supportato da Gomez e Jankovic (favorito su Siligardi). In difesa al fianco di Moras è certo l'utilizzo di Helander al posto di Marquez, out dopo il problema muscolare della scorsa giornata di campionato.

Mandorlini è in grande emergenza a centrocampo: mancheranno, infatti, Ionita, Viviani, Sala (out per una distorsione al ginocchio) e con tutta probabilità anche Matuzalem (ieri solo allenamento differenziato per problemi muscolari). Il centrocampo del Verona sarà, quindi, composto da Greco, Hallfredsson ed uno fra il giovane Zaccagni (classe 95', solo 36 minuti giocati in Serie A) e Wszolek.

QUI NAPOLI

Nel Napoli è previsto un solo cambio rispetto alla formazione tipo: in difesa Chiriches al posto di Koulibaly squalificato. Ci sarà spazio per El Kaddouri a partita in corso, visto che sia Mertens che Gabbiadini saranno sicuramente out sia per la gara di Verona che per quella di Europa League.

In attacco, quindi, straordinari per Higuain dopo il lungo viaggio di ritorno in Italia e il piccolo problema avuto in Nazionale. Il Pipita sarà in campo contro il Verona ma riposerà contro il Brugge, in vista del big match contro l'Inter. Troppo importante Higuain per Sarri visto che con i suoi gol ha fatto guadagnare ben 9 punti alla squadra partenopea.

tutte le notizie di