news

FantaInviati- Le ultime news su Udinese – Sampdoria

Udinese che ritrova capitan Di Natale. Sampdoria col nuovo tecnico Montella, bestia nera dei friulani.

Redazione Fantamagazine

Gara storicamente ricca di gol quella che andrà in scena domenica tra Udinese e Sampdoria. Per la Samp, debutto per il nuovo tecnico Vincenzo Montella, bestia nera dei friulani sia da giocatore che da tecnico. Nei suoi esordi al Friuli con una nuova maglia, quattro volte su cinque ha portato a casa i tre punti. In campo con Sampdoria e Roma, in panchina con Roma e Fiorentina. Unica eccezione, la sconfitta per 2-1 alla guida del Catania nel gennaio 2012. 34 i precedenti al Friuli, con un leggero vantaggio per i padroni di casa che possono contare 14 vittorie contro le 10 dei blucerchiati, 10 i pareggi.

Arbitra il signor Di Bello della sezione di Brindisi. Dopo Montella, altra cattiva notizia per i bianconeri a livello di cabala. L'ultimo precedente col fischietto pugliese, risale proprio allo scorso Udinese - Sampdoria al Friuli, che si concluse 4-1 per i doriani.

QUI UDINESE

Non ci saranno grossi stravolgimenti nella formazione che Mister Colantuono proporrà nel match casalingo contro la Sampdoria. Rispetto alla formazione scesa in campo al San Paolo, da registrare la presenza di Di Natale che rientra dopo la ormai abituale "pausa napoletana", per affrontare una delle sue vittime preferite. In porta, scontata la presenza del totem Karnezis. Davanti a lui confermato Felipe, che ormai ha sorpassato Piris nelle gerarchie. Permane ancora un minimo dubbio, ma l'italo-brasiliano rimane il favorito. A completare il reparto ci saranno Danilo e Wague. A centrocampo rientrerà Adnan sulla sinistra dopo la panchina di Napoli. Ballottaggio tra Widmer e Edenilson sulla destra, col brasiliano in leggero vantaggio. Lodi confermato al centro, come mezzali ci saranno Badu e Fernandes. Detto di Totò, a far coppia con lui per l'attacco bianconero ci sarà il francese Thereau. Possibilità per Aguirre e Perica a partita in corso. L'ultima vittoria bianconera risale alla stagione 2012-2013. Finì 3-1 con doppietta del solito Di Natale e i gol di Muriel e Eder, curiosamente coppia gol del presente blucerchiato.

QUI SAMPDORIA

La Sampdoria che domenica scenderà in campo al Friuli sarà improntata sulla continuità del modulo utilizzato da Zenga. Il neo tecnico Montella non prevede per il momento stravolgimenti tattici e proseguirà col 4-3-3 utilizzato finora. In porta confermatissimo Viviano per il quale si era parlato di vecchi dissapori con Montella ai tempi di Firenze. Tutto alle spalle, il titolare è lui e non si discute. In difesa ballottaggio tra Moisander e Regini. Dovesse giocare il nazionale finlandese, Zukanovic si sposterà a sinistra, viceversa il bosniaco tornerà al centro a far coppia con Silvestre. Confermato a destra De Silvestri che ha da poco recuperato dal lungo infortunio. A centrocampo nessuna rivoluzione, Soriano, Fernando e Barreto formeranno la cerniera che avrà il compito di frenare le velleità offensive dei friulani e far ripartire le velocissime punte davanti. Per Soriano sfida portafortuna. Nei suoi unici due precedenti al Friuli ha segnato ben tre reti. Doppietta nel 4-1 della scorsa stagione, e gol nel pirotecnico 3-3 del 17 maggio 2014. Capitolo attaccanti: Eder pericolo pubblico numero uno, dovrà dimostrare di non saper segnare solo a Marassi. Con lui l'ex Muriel, non amatissimo dal pubblico bianconero, e Carbonero che avrà il compito di raccordo tra mediana e attacco. Calda la pista che porta a Cassano. Il barese potrebbe anche partire da titolare, più probabile però un suo impiego a gara in corso dopo gli ottimi allenamenti svolti in settimana.

tutte le notizie di