news

FantaInviati – Le ultime news su Udinese – Atalanta

Udinese: ultim'ora, forfait di Di Natale. Atalanta: cosa cambierà senza Moralez?

Redazione Fantamagazine

Udinese chiamata a confermare il trend positivo in casa, che nelle ultime cinque occasioni l'ha vista soccombere soltanto alla capolista Inter, partita in cui non ebbe la possibilità di schierare la difesa titolare che tanto bene sta facendo tra le mura amiche. Chiusura di anno opposta per le due compagini. Friulani vittoriosi a Torino contro la formazione granata che fino a li  aveva perso al Comunale soltanto contro l'Inter, e Atalanta sconfitta nettamente in casa dal Napoli che ha rifilato tre gol a quella che era la miglior difesa interna di tutta la serie A.

I precedenti a Udine parlano bianconero. Sono 18 le vittorie dei friulani contro le 7 dei nerazzurri, 6 i pareggi. L'anno scorso finì 2-0 con reti di Di Natale e Thereau.

QUI UDINESE

Tra i bianconeri assente il solo Wague, squalificato a seguito dell'espulsione rimediata col Chievo. A sostituirlo ci penserà Piris, tuttofare della difesa e primo cambio per tutti e tre i titolari. Il terzetto davanti a Karnezis verrà completato come al solito da Danilo e Felipe. A centrocampo ormai consolidate le gerarchie sulle fasce con Adnan che partirà ancora una volta dalla panchina per lasciar spazio a Edenilson sulla sinistra e Widmer sulla destra. Proprio lo svizzero è al centro di molte voci di mercato, con le quattro capofila del campionato che sono sulle sue tracce. Subirà la pressione o saranno da stimolo per fare la prestazione? Il Papu Gomez in questo senso non sarà un rivale tra i più morbidi. Per i ruoli interni conferme per Badu, Lodie Fernandes. In avanti l'improvviso forfait di Di Natale lascerà spazio alla coppia Thereau - Perica.

QUI ATALANTA

Mister Reja dovrà ripartire senza il Frasquito Moralez, volato in Messico per diventare un giocatore del Club Leon. Bisognerà capire se e quanto cambierà l'assetto di gioco senza l'argentino, che assieme al connazionale Gomez è stato fin qui l'artefice principale del miracolo Atalanta, portando gli orobici ad un passo dalla zona Europa League. Per la trasferta di Udine, a difendere la porta nerazzurra come sempre ci si affiderà a Sportiello. In difesa da segnalare il rientro a sinistra di Dramè dopo i guai muscolari. In mezzo ci sarà la coppia Toloi - Cherubin, che sostituirà lo squalificato Paletta. Possibilità anche per Stendardo che parte in svantaggio rispetto a Toloi. A destra Bellini in vantaggio su Raimondi. Centrocampo a tre con Grassi, De Roon e uno tra Kurtic e Cigarini col primo in leggero vantaggio. In attacco a rilevare il partente Moralez ci sarà D'Alessandro, col Tanque Denis punta centrale e il furetto Gomez a dettar legge a sinistra. Contro di lui, Widmer e Piris saranno chiamati agli straordinari.

tutte le notizie di