news

FantaInviati – Le ultime news su Torino – Udinese

Torino: Quagliarella, occasione giusta per sbloccarsi? Udinese: Out Thereau, ma recuepera Badu.

Redazione Fantamagazine

Entrambe le squadre sono reduci da pesanti sconfitte. Il Torino dopo aver "riposato" causa nebbia, è stata eliminata con netto 4-0 nel derby di Coppa Italia. L'ultima partita giocata in campionato li ha visti invece pareggiare in extremis contro una Roma in crisi. L'Udinese viene da due sconfitte consecutive in campionato e dalla fresca eliminazione in Coppa Italia di ieri sera, che se da un lato non l'hanno vista subire eccessivamente dal punto di vista del gioco, dall'altro vanno segnalate le nove reti subite a fronte dell'unica realizzata da Kone. La sola scusante il valore delle avversarie, che rispondevano al nome di Fiorentina e Inter e la sfortuna avuta contro la Lazio con l'infortunio di Aguirre dopo pochi minuti dall'ingresso in campo.

I precedenti a Torino pendono a favore dei padroni di casa che hanno prevalso in 15 occasioni contro le 8 dei bianconeri, 7 i pareggi. L'Udinese non si impone dalla stagione 2007-08, quando vinse 1-0 con gol di Pepe. L'anno scorso vittoria granata con gol di Quagliarella. L'attaccante è a secco dalla quarta giornata, sarà l'occasione giusta per sbloccarsi?

QUI TORINO

Dopo la parentesi di Coppa Italia che ha visto titolare Ichazo, in porta tornerà Padelli. Solita linea difensiva a tre composta da Bovo, Glik e Moretti. Ancora indisponibile Maksimovic. A centrocampo, spazio a Zappacosta sulla destra, che rileverà lo squalificato Bruno Peres. Sull'altra fascia, confermato Molinaro in attesa del miglior Avelar, che giovedì si è rivisto in campo negli ultimi minuti del derby. Ruoli interni che vedranno confermatissimo Baselli come mezzala sinistra, e Acquah mezzala destra al posto di Benassi, ancora non al meglio. Ballottaggio serratissimo tra Gazzi e Vives per il posto di mediano centrale. In attacco ci sarà l'ex di turno Quagliarella in coppia con Belotti. Maxi Lopez pronto a subentrare in caso di necessità.

QUI UDINESE

Situazione complicata per Colantuono in vista della gara di domenica. Out Thereau per un problema muscolare, in settimana anche Di Natale, Wague e Fernandes hanno lavorato a parte. In porta rientra Karnezis, dopo il turno di riposo in Coppa Italia. In difesa ci saranno Danilo e Felipe che rientrano dalla squalifica patita con l'Inter. A completare il terzetto il maliano Wague, fermato per terapie conservative che dovrebbero permettergli di scendere in campo. A centrocampo recupera Badu, che sarà titolare come mezzala destra, gli altri ruoli interni saranno coperti da Lodi e Iturra. Sugli esterni, confermati Widmer e Edenilson. In attacco, a rilevare l'infortunato Thereau ci sarà Perica, che affiancherà capitan Di Natale. A complicare il tutto, il freschissimo infortunio di Aguirre ieri sera all'Olimpico. L'uruguaiano sarebbe stato il prescelto per sostituire il francese, ma l'imprevisto stop ha cambiato le carte in tavola. Per lui si teme uno stiramento, nei prossimi giorni si avranno notizie più precise.

tutte le notizie di