news

Fantainviati – Le ultime news su Torino-Bologna

Maxi Lopez fresco di rinnovo ma ancora in ballottaggio con Belotti; Destro squalificato per Donadoni

Lorenzo Storchi

Il Torino, che è finalmente tornato alla vittoria espugnando l'ostico campo dell'Atalanta, tenta di bissare il successo e tornare a quella vittoria casalinga che manca ormai dal 27 Settembre scorso. Non arriva con una vittoria, ma un pareggio altrettanto importante contro la Roma, il Bologna di Donadoni, che con Rossi sembrava davvero un'altra squadra. 7 punti ed altrettante reti segnate nelle ultime 3 gare supervisionate dal nuovo tecnico. E proprio Donadoni è stato spesso un avversario difficile per Ventura, che prima dello scorso anno, in cui sia all'andata che al ritorno ha avuto la meglio sul disastroso Parma, non aveva mai battuto il collega rossoblù.

QUI TORINO

In porta ci sarà Padelli. Nella consueta difesa a tre saranno titolari i soliti Bovo, Glik e Moretti. Difficile vedere all'opera Gaston Silva e Pryyma. Sulle fasce giocheranno Bruno Peres a destra e Molinaro a sinistra, con Avelar che ancora non è in piena forma, al rientro. Zappacosta dovrebbe invece subentrare nella ripresa. Davanti la difesa spazio a Vives che avrà molto probabilmente un'altra chance in attesa che il rientrante Gazzi torni al top della condizione. Baselli si posizionerà sul centrosinistra e Acquah sul centrodestra. In attacco è come al solito sicuro del posto Quagliarella, mentre permane il consueto ballottaggio tra Belotti, che pare ancora in vantaggio, e Lopez.

QUI BOLOGNA

In porta confermato Mirante, con Da Costa in panchina. Qualche dubbio in difesa, con Maietta che ancora non ha recuperato pienamente e potrebbe lasciare il posto ad Oikonomou per affiancare Gastaldello. Come terzini rivedremo l'autentica sopresa della stagione Masina e Rossettini, con quest'ultimo favorito su Mbaye. Il centrocampo a 3 dovrebbe essere confermato in toto rispetto alle ultime gare, spazio quindi ai giovani Diawara e Donsah, affiancati probabilmente all'esperienza di Brighi. Sulle fasce d'attacco Giaccherini, reduce da grandi prestazioni, sembra inamovibile. Qualche dubbio invece sull'altra fascia, con Mounier che resta favorito su Rizzo. Al centro dell'attacco mancherà per squalifica Destro: favorito per sostituirlo Mancosu, che ha già segnato quest'anno, con Acquafresca svantaggiato nel ballottaggio.

tutte le notizie di