news

FantaInviati – Le ultime news su Udinese-Juventus

Udinese: Su Di Natale Colantuono sorprende tutti. Juventus: Mandzukic torna disponibile.

Redazione

Domenica 17 Gennaio si disputerà il 20° turno del campionato e si affronteranno allo stadio "Friuli" di Udine, Udinese e Juventus. La squadra di casa viene da un risultato pessimo in trasferta contro il Carpi, mentre l'umore della truppa di Allegri è diametralmente opposto, dopo la vittoria in trasferta contro la Sampdoria e il contemporaneo sorpasso in classifica ai danni della Fiorentina e l'aggancio all'Inter.

QUI UDINESE

In porta ci sarà come di consueto Karnezis. Contro la Juventus servirà la miglior formazione possibile dunque si vedrà una difesa a tre con Wague, Danilo e Felipe. Piris dopo le due gare giocate in maniera non impeccabile contro Atalanta e Carpi, ritornerà in panchina. Iturra parte favorito su Fernandes per il ruolo di mezz'ala sinistra, mossa tipicamente difensiva di Colantuono che preferisce inserire un giocatore in grado di aiutare Lodi in fase di non possesso piuttosto che far giocare uno più offensivo. A completare il reparto nel ruolo di mezz'ala destra Badu mentre nel ruolo di regista ci sarà appunto Lodi. Passando alle fasce, Widmer agirà sulla destra mentre a sinistra si rivedrà Edenilson rimasto a riposo contro il Carpi. In attacco Thereau è ormai da considerare un titolare indiscusso, al suo fianco è stato provato in settimana Zapata. Il colombiano pur partendo probabilmente dall'inizio, non avrà i 90 minuti nelle gambe e potrebbe essere il primo cambiato nella ripresa; Di Natale al contrario potrebbe invece subentrare partendo solo dalla panchina, essendosi allenato a parte anche questa settimana.

AGGIORNAMENTO 16/01 ore 14.30: Colantuono in conferenza stampa ha smentito tutti e ha rivelato la grande voglia di Totò Di Natale di esserci in una partita così importante. Sarà dunque schierato titolare con probabile subentro di Zapata nella ripresa.

QUI JUVENTUS

Non avendo nell'immediato impegni infrasettimanali, Allegri schiererà la formazione che riterrà ideale per affrontare l'Udinese che già all'andata mise in difficoltà i campioni d'Italia, sbancando lo Juventus Stadium. Buffon sarà regolarmente tra i pali, in difesa mancherà solo Barzagli che sarà sostituito probabilmente da Rugani, in vantaggio su Caceres. Vedremo al loro solito posto invece sia Bonucci che Chiellini. A centrocampo con il rientro di Marchisio si riformerà il terzetto titolare con Khedira e Pogba ai suoi lati. Sulle fasce segnaliamo gli unici ballottaggi molto serrati: in trasferta a Genova Allegri si è coperto con Lichtsteiner ed Evra, tenendo in panchina i due piu offensivi Cuadrado e Alex Sandro. Potrebbero essere confermati gli esterni dell'ultima gara ma per tenere basso Widmer forse sarebbe più indicato Alex Sandro in coppia con Lichsteiner. In avanti Dybala conserva la sua maglia da titolare e al suo fianco si rivedrà probabilmente Mandzukic tornato da poco ad allenarsi a pieno ritmo. Se non dovesse garantire minutaggio ottimale per questa Domenica vediamo avanti Zaza rispetto a Morata, che in settimana ha avuto problemi influenzali.

tutte le notizie di