news

FantaInviati – Le ultime news su Udinese – Inter

Udinese: emergenza in difesa e forfait di Badu. Inter: ballottaggio in avanti per Icardi e Jovetic

Redazione Fantamagazine

L'Inter arriva in Friuli da capolista dopo la vittoria sul Genoa ne turno precedente. L'Udinese dal canto suo, pur perdendo in maniera netta, ha mostrato una prova di carattere contro la Fiorentina. La squadra bianconera non è di certo la stessa compagine smarrita e priva di gioco di un mese addietro e soprattutto in casa pare aver trovato la quadratura necessaria. I nerazzurri si sono dimostrati molto abili nello sfruttare più che il loro potenziale offensivo, una solidità difensiva che non si vedeva dai tempi del triplete. Solidità persa soltanto a San Siro contro la Fiorentina e minata da uno straordinario Higuain

I precedenti in terra friulana sono 42, con leggero vantaggio per i nerazzurri che contano 17 vittorie contro le 11 dei padroni di casa, 14 i pareggi. L'anno scorso prevalse la squadra di Mancini grazie ad una delle poche perle di Podolski che realizzò la rete del definitivo 2-1. Di Icardi e Di Natale gli altri due gol.

QUI UDINESE

Emergenza in difesa per Colantuono che dovrà fare a meno di Danilo e Felipe entrambi squalificati. I due, assieme a Wague, hanno dato vita alla linea maginot friulana che ha permesso ai bianconeri di non subire alcuna rete nelle ultime tre partite casalinghe. Per sostituirli, con ogni probabilità saranno chiamati in causa Domizzi e Piris, che assieme al maliano formeranno la linea a tre davanti a Karnezis. A centrocampo confermato Widmer a destra col dirottamento di Edenilson sulla fascia mancina. Adnan nuovamente in panchina, pare aver perso terreno rispetto agli altri due contendenti. Per i ruoli interni confermati Lodi e Iturra. Verso il forfait Badu. Il centrocampista ghanese ha lavorato ancora a parte e pare non aver smaltito i problemi muscolari accusati dopo la gara di Firenze. Al suo posto ci sarà Bruno Fernandes. Attacco che vedrà sicuramente il francese Thereau, affiancato da Di Natale, in vantaggio nel ballottaggio con Aguirre. Il capitano in settimana ha promesso un bel regalo per i tifosi friulani.

QUI INTER

Per Mancini il dubbio principale riguarda la presenza o meno di Icardi. Il capocannoniere uscente non sta attraversando un gran momento ed è già rimasto fuori nella gara col Genoa.  Ballottaggio con Jovetic per far coppia con l'imprescindibile Ljajic, con l'argentino leggermente favorito. Di sicuro in porta ci sarà Handanovic, ex molto amato da quelle parti. Ipotesi difesa a 3 con l'inserimento di Juan Jesus al fianco di Miranda e Murillo, miglior coppia difensiva di tutta la serie A, e probabilmente la ragione principale di questo inatteso primato in classifica. La linea mediana vedrà come al solito protagonisti Medel e Felipe Melo. Ballottaggio Brozovic-Kondogbia per il terzo slot. Se confermato il 3-5-2, a destra Nagatomo andrà a chiudere la falla lasciata dall'infortunato Santon e dallo squalificato D'Ambrosio, mentre a sinistra spazio a Telles che ha ben figurato nelle ultime uscite. Se si restasse con la difesa a 4, fuori Juan Jesus, o comunque ballottaggio tra lui e il connazionale Telles, e dentro Perisic a completare il tridente offensivo.

tutte le notizie di