news

FantaInviati – Le ultime news su Torino – Roma

Torino: in attacco ballottaggio Quagliarella - Maxi Lopez. Roma: tifoseria in subbuglio, ma si rivede Gervinho

Redazione Fantamagazine

Stati di forma diametralmente opposti quelli di Torino e Roma. Il Torino arriva da due vittorie in fila senza subire gol. Sei punti che hanno rilanciato i granata in zona Europa League e hanno rimesso in carreggiata una squadra che non vinceva dalla 6a giornata, e che veniva da soli due punti nelle successive sei partite. Discorso inverso in casa giallorossa. Soltanto un punto nelle ultime due giornate e quattro gol subiti, che aggiunti alla scoppola rimediata dai marziani catalani fanno quota 10. L'atmosfera che si respira in questi giorni a Trigoria non è delle più idilliache. La tifoseria è in subbuglio e il tecnico Garcia è stato messo in discussione dalla dirigenza.

I precedenti di questa sfida pendono decisamente dalla parte dei padroni di casa. Il Torino infatti può vantare 33 vittorie a fronte dei 26 pareggi e le sole 13 vittorie della Roma. Tendenza invertita in questi ultimi anni. L'ultima vittoria granata risale infatti a 25 anni fa.

QUI TORINO

Non ci saranno stravolgimenti nella formazione che Ventura schiererà domenica contro la Roma. Il conto degli infortunati non permette di certo di poter fare turnover, o reintegrare vecchi titolari lungodegenti. Ancora out Maksimovic che comunque si è rivisto in gruppo e presto dovrebbe tornare a disposizione. Indisponibili Obi e Gaston Silva. Avelar in settimana si è allenato col resto della squadra, ci sono le possibilità di rivederlo quantomeno in panchina. In gruppo anche Farnerud, ma come per Avelar, la panchina sarebbe già un successo.

In porta ci sarà Padelli, in difesa confermati i soliti Bovo, Glik e Moretti. A centrocampo Peres e Molinaro agiranno sulle fasce. Per i tre ruoli interni, Baselli mezzala sinistra, ballottaggio tra Acquah e Benassi sulla destra e tra Vives e Gazzi come mediano centrale. Il capitano dell'Under 21 si è rivisto nella gara di Coppa Italia andando anche a segno nel 4-1 rifilato al Cesena, ma al momento rimane leggermente favorito il ghanese Acquah. Per l'attacco verrà confermato Belotti, che finalmente si è sbloccato con la rete al Bologna. Accanto a lui, favorito Quagliarella nel ballottaggio con Maxi Lopez. L'attaccante napoletano è all'asciutto dalla 4^ giornata, al contrario il Galinha ha appena timbrato in Coppa Italia e sta attraversando un ottimo periodo di forma. Molto probabile un avvicendamento tra i due a partita in corso.

QUI ROMA

La Roma sale a Torino per ripartire dopo il pessimo trittico che l'ha messa al muro in Champions e allontanata dalle battistrada in campionato. In settimana aspra contestazione da parte degli ultras giallorossi con tanto di carote per i "conigli" scesi in campo, e per Garcia accusato da più parti di non essere adeguato ad una piazza ambiziosa come quella romanista. Garcia che oltre a Salah dovrà fare a meno anche di Maicon, squalificato in seguito all'espulsione rimediata nell'azione del rigore concesso all'Atalanta. Si rivede Gervinho, che probabilmente sarà impiegato dal primo minuto. Notizia importantissima visto il rendimento tenuto dall'ivoriano prima dell'infortunio patito in nazionale.

Tra i pali rientra Szczezny. La linea difensiva sarà formata a destra da Florenzi, che prenderà il posto di Maicon, da Manolas e Rudiger al centro e Digne a sinistra. A centrocampo recuperato De Rossi al centro, come mezzali ci saranno gli imprescindibili Pjanic e Nainggolan. In avanti, qualora Gervinho dovesse partire dalla panchina, come attaccante sinistro ci sarà nuovamente Iturbe, fin qui davvero deludente. A completare il tridente vedremo Iago Falque a destra e Dzeko come centravanti.

tutte le notizie di