news

Fantainviati – Le ultime news su Sassuolo-Bologna

Sassuolo: appiedato Vrsaljko; Bologna: Floccari pronto a sfidare i suoi ex compagni

Lorenzo Storchi

Sfida interessante quella che si prospetta al Mapei Stadium. Il Sassuolo, che non vince in Emilia ormai da Novembre, dovrà fare a meno di Vrsaljko, Magnanelli e Missiroli. Il Bologna sembra invece al momento più in forma, risultando la quinta compagine per rendimento nelle ultime 10 sfide, con due vittorie nelle ultime due gare fuori dalle mura amiche ed anzi clamorosamente finora ha fatto meglio lontano Dall'Ara. Ci pensa però la cabala a riequilibrare le aspettative, con il Bologna che non è mai uscito a punteggio pieno dalla sfida e cercherà quindi di infrangere questa statistica.

QUI SASSUOLO

Il punto fermo è sempre Consigli, davanti al quale si schiererà la consueta linea a quattro priva di Vrsaljko appiedato dal Giudice sportivo dopo il recupero contro il Torino. Ecco quindi Gazzola a destra, Cannavaro e Acerbi al centro, Peluso a sinistra. In mezzo qualche dubbio in più, con ballottaggi dovuti alle assenze contemporanee di Magnanelli e Missiroli. Probabile la presenza di Biondini per dare esperienza, affiancato da Laribi e Duncan. Se tali ipotesi venissero confermate, il sacrificato principale sarebbe dunque Pellegrini che resta comunque tra i papabili per giocare anche dall'inizio, ed in caso contrario la prima alternativa a gara in corso. In avanti nonostante il periodo poco brillante, ci sarà la conferma di Berardi a destra, con un Sansone attualmente ben più in forma a sinistra (considerando anche Floro Flores ancora non al meglio).

Al centro è probabile l'impiego di Falcinelli, favorito su Defrel. Ci sarà infine il nuovo acquisto Trotta, le cui possibilità di giocare dall'inizio sono bassissime e che potrebbe trovare il voto a sfida in corso. A chiudere il reparto ci sarà Politano. In avanti si preannunciano comunque staffette a partita in corso, con possibilità di voto anche per chi non partisse dall'inizio.

QUI BOLOGNA

L'estremo baluardo sarà come al solito Mirante. Con Maietta fermo ai box, davanti a lui vedremo Oikonomou e Gastaldello al centro, con Zuniga e Rossettini ai loro lati. In mezzo, nella consueta linea a tre ecco il rientro di Diawara, mentre non recupera Brienza. Confermato dunque Taider nonostante l'ultima uscita negativa, e Brighi, che appare in leggerissimo vantaggio su Pulgar e Donsah. Davanti mancherà Rizzo infortunato, mentre rientra Mounier, che riprenderà il suo posto sulla sinistra. Sul versante opposto confermatissimo Giaccherini, ancora a segno nell'ultima gara, mentre al centro ecco il solito Mattia Destro. Nota da evidenziare è invece l'arrivo di Floccari, che potrà risultare un'interessante alternativa a gara in corso.

tutte le notizie di