news

Fantainviati – Le ultime news su Sampdoria – Torino

Sampdoria, out Silvestre e Fernando, Quagliarella in panchina; Torino, conferma per Padelli tra i pali

Redazione

A Genova, in questo turno infrasettimanale, si sfidano Sampdoria e Torino. I padroni di casa stanno attraversando un periodo complicato, con una striscia aperta di quattro sconfitte consecutive, e confidano nel fattore campo per tornare al successo. Al Ferraris i doriani hanno infatti ottenuto 17 dei 23 punti collezionati fino ad ora. Gli ospiti sono reduci da un deludente pareggio interno contro il Verona, e in trasferta faticano più del dovuto con soli 8 punti in 10 partite.

Trasferta ostica negli ultimi anni questa per il Torino. Negli ultimi otto incontri disputati in terra ligure, i granata hanno ottenuto una sola vittoria, nel 2011, contro le quattro vittorie dei blucerchiati e i tre pareggi. All'andata vinsero gli uomini di Ventura 2-0, grazie alla doppietta di Quagliarella, che ora indossa la maglia della Sampdoria.

QUI SAMPDORIA

Blucerchiati molto attivi sul mercato, e dopo l'esordio di Ranocchia domenica contro il Bologna, toccherà probabilmente a Diakite debuttare con la nuova maglia, affiancando proprio l'ex interista e Moisander. Centrocampo a cinque con Sala e Dodò esterni, Palombo regista per la squalifica di Fernando, Soriano mezzala sinistra e Ivan e Barreto a contendersi l'ultimo posto disponibile, col primo favorito nel ballottaggio. Correa agirà da seconda punta dietro a Muriel, che pare favorito su Cassano e Quagliarella.

QUI TORINO

Ventura dovrebbe confermare Padelli tra i pali, dato in netto vantaggio su Ichazo. Solita difesa a tre composta da Maksimovic, Glik e Moretti. A centrocampo Molinaro e Bruno Peres agiranno sugli esterni, anche se quest ultimo avrebbe bisogno di rifiatare. In tal caso sarebbe pronto a sostituirlo Zappacosta. Ai fianchi di Vives, che torna in cabina di regia, ci saranno Baselli e Acquah, in leggero vantaggio su Benassi nel ballottaggio. Davanti confermata la coppia Belotti-Immobile.

tutte le notizie di