news

FantaInviati – Le ultime news su Sampdoria-Sassuolo

Continuano i dubbi di Montella per smuovere le acque; Di Francesco vuole dimenticare il passo falso contro il Cagliari

Lorenzo Storchi

Percorso inverso per le due squadre presenti in campo. La Sampdoria, che dall'arrivo di Montella ha collezionato esclusivamente sconfitte, tenterà di ritornare a quella vittoria che manca ormai da oltre un mese. Dal canto suo il Sassuolo, che al Mapei Stadium è tuttora l'unica squadra di serie A imbattuta tra le proprie mura, ha avuto soltanto una vittoria esterna alle spese dei palermitani, oltre due mesi fa, e dovrà apprestarsi all'incontro senza Berardi. Dopo il pareggio casalingo è inoltre arrivata la battuta d'arresto nella TIM Cup, quindi ci sono ulteriori motivi di rivalsa per tornare alla vittoria.

QUI SAMPDORIA

Viviano a meno di sorprese dovrebbe sicuramente restare al suo posto, nonostante il recente errore di Milano. Davanti a lui sembra aver recuperato Moisander, che affiancherebbe Silvestre con il contemporaneo dirottamento sulla fascia di Zukanovic. In caso contrario sarà proprio Zukanovic a restare al centro, con  Mesbah e Regini a contendersi il posto di terzino. E' bagarre anche per il rimanente posto, con un De Silvestri ancora appannato che potrebbe lasciare il posto al giovanissimo Pereira, con Cassani che resta comunque papabile nel ballottaggio tra questi tre, pur partendo molto sfavorito.

La situazione in mezzo non è più chiara, con i soli Soriano e Fernando sicuri del posto. Ivan non è stato bocciato a Milano e quindi potrebbe essere riproposto. Discorso inverso per Barreto, finora titolare ma per questo attualmente stanco e forse anche non molto adatto al gioco di Montella. Scalpitano anche Palombo, forte di un certo peso gradualmente riconquistato nello spogliatoio secondo le indiscrezioni, e Carbonero, l'uomo con maggiore qualità nel ballottaggio.

E' proprio Carbonero però il favorito per affiancare Eder nei tre davanti (in caso contrario, ecco pronto Lazaros), con il rimanente posto offensivo ancora vacante: Muriel è apparso fuori forma, e Montella, che ha sempre dimostrato di puntare sul colombiano, potrebbe mandarlo in panchina per farlo svegliare dalla svogliatezza attuale. Ecco quindi che si aprono le possibilità per la scelta a sopresa, preferendo all'esperienza di Cassano, la freschezza del giovanissimo Bonazzoli.

QUI SASSUOLO

Se la Sampdoria ha ancora molti ballottaggi da sciogliere, il Sassuolo ha qualche dubbio quasi esclusivamente nel reparto offensivo. A difendere i pali ci sarà al solito Consigli. Nessun dubbio davanti a lui, con Vrsaljko a destra, Cannavaro-Acerbi al centro e Peluso a completare.

Pochi dubbi anche al centro, con Missiroli e Magnanelli pronti al loro posto. Resta aperto il ballottaggio per il terzo posto, con Duncan che scalpita ma potrebbe lasciare ancora il posto a Biondini, con Laribi pronto a fare il terzo incomodo: insufficiente la sua prestazione Lunedì, ma ha riposato  nella Tim Cup. Possibilità di subentro per uno degli sconfitti nel ballottaggio.

In attacco ci sono invece grandi incognite in ogni posizione. A destra Politano è in leggero vantaggio su Sansone e Defrel, che potrebbero essere proposti rispettivamente a sinistra e al centro. Proprio al centro infatti sono minori le chance per Falcinelli e Floccari, già utilizzati nelle ultime sfide tra Lunedì e Giovedì sera. Stesso discorso a sinistra, con Sansone favorito ed in ogni caso quasi certo del posto, al di là della posizione. Restano comunque aperte possibili staffette durante i 90 minuti.

tutte le notizie di