news

FantaInviati – Le ultime news su Sampdoria-Napoli

Sampdoria senza Soriano squalificato; Napoli con Insigne e Higuain nuovamente titolari

Francesco Spadano

Sampdoria e Napoli si sfideranno al Ferraris domenica alle 15.00. Sarà molto interessante vedere come reagiranno i partenopei al caso Sarri e all'eliminazione in Coppa Italia per mano dell'Inter. I blucerchiati, invece, potrebbero essere un po' distratti dalle tanti voci di mercato, sia in entrata che in uscita. Pesante sarà l'assenza di Soriano per i padroni di casa, reduci da due sconfitte consecutive.

QUI SAMPDORIA

La Sampdoria dovrà affrontare la capolista senza il suo capitano, squalificato, quel Soriano che ad agosto era ad un passo dal trasferimento al Napoli. Riguardo allo schieramento che utilizzerà Montella vi sono alcuni dubbi per il tecnico, specie in difesa e a centrocampo. Viviano, ovviamente, sarà in porta mentre in difesa dovrebbero esserci De Silvestri e Regini come terzini con Zukanovic, Moisander e Silvestre a giocarsi gli altri due posti disponibili. A centrocampo, al posto di Soriano, probabilmente sarà Carbonero (favorito su Ivan e Palombo) a dar una mano a Barreto e Fernando. Davanti il tridente dovrebbe prevedere Cassano, Eder e Correa con Muriel ancora in panchina ma pronto a subentrare nella ripresa.

QUI NAPOLI

Il Napoli tornerà a schierare l'undici titolare per questa delicata trasferta, rientreranno infatti Ghoulam e Albiol in difesa al posto di Chiriches e Strinic, utilizzati in Coppa. A centrocampo Allan confermato titolare insieme a Jorginho e Hamsik. In avanti torneranno Insigne, completamente a riposo in Coppa Italia, e il capocannoniere del campionato Higuain. Sarà chiamato agli straordinari Callejon visto che ha disputato per intero la gara contro l'Inter. Torneranno in panchina sia Mertens che Gabbiadini.

tutte le notizie di