news

FantaInviati – Le ultime news su Sampdoria – Chievo

Sampdoria, davanti sono in tre per due maglie; Chievo senza Inglese e Dainelli.

Redazione

Al Marassi di Genova si affrontano in questa 30a giornataSampdoria e Chievo. Entrambe le squadre, distanziate di soli tre punti in classifica, sono reduci da un pareggio, rispettivamente contro Empoli e Milan. I doriani hanno conquistato ben 22 punti, sui 32 totali, tra le mura amiche, dove vantano il quarto miglior attacco ma anche la quarta peggior difesa casalinga. I veneti in trasferta se la cavano decisamente meglio dei doriani, nonostante abbiano perso le ultime due partite lontano dal Bentegodi.

I clivensi non espugnano Marassi dal 2005, quando si imposero 2-1 grazie alle reti di Franceschini e Obinna. Da allora 6 vittorie dei blucerchiati e 2 pareggi tra campionato e coppa Italia. L'anno scorso i genovesi vinsero grazie ai gol dei loro difensori centrali, Gastaldello e Romagnoli, mentre all'andata finì 1-1, con reti di Eder e Inglese.

QUI SAMPDORIA

Montella schiererà i suoi col 3-4-2-1, nel quale molti posti sono già asegnati. Difesa a tre composta da Cassani, Ranocchia e Moisander. Esterni di centrocampo saranno Dodò a sinistra e De Silvestri a destra, accompagnati al centro da Soriano e Fernando. L'unico vero dubbio è legato ai due trequartsti che supporteranno Quagliarella. Sono in tre a giocarsi le due maglie: Cassano, Correa e Alvarez, con i primi due al momento leggermente favoriti.

QUI CHIEVO VERONA

Anche per Maran sono pochi i dubbi legati alla formazione. Linea difensiva composta da Cacciatore e Gobbi esterni, con Cesar e Spolli, che sostituisce lo squalificato Dainelli, centrali. A centrocampo ci saranno sicuramente Hetemaj e Castro, con Radovanovic favorito su Rigoni per completare la mediana. Il vero ballottaggio però riguarda le punte, dietro alle quali agirà Birsa, con Meggiorini e Pellissier che sembrano in vantaggio su Floro Flores e Mpoku per aggiudicarsi i due posti da titolare.

tutte le notizie di