news

FantaInviati – Le ultime news su Roma-Napoli

La Roma con Pjanic e il tridente leggero; il Napoli avrà nuovamente Higuain e si affida ai migliori

Francesco Spadano

Sarà un sfida cruciale per la corsa Champions quella di scena all'Olimpico. Entrambe, inoltre, arrivano al match dopo aver vinto nell'infrasettimanale, seppure con diverse modalità. I giallorossi per sperare nel secondo posto non possono fare calcoli e dovranno puntare alla vittoria. Il Napoli, invece, avendo 5 punti di vantaggio in classifica, avrà meno assilli e potrà affrontare la partita con relativa tranquillità.

QUI ROMA

Spalletti dovrà decidere l'assetto offensivo della sua squadra ma è molto probabile che la scelta ricada sul tridente leggero. In avanti quindi Perotti, El Sharaawy e Salah. Dzeko partirà dalla panchina cosi come Totti, l'uomo copertina del match contro il Torino. In difesa rientra Digne sulla sinistra mentre a destra dovrebbe essere riproposto Florenzi. A centrocampo insieme a Nainggolan i favoriti per gli altri due posti sono Keita e il rientrante Pjanic.

Rudiger sembra farcela e giocherà al fianco di Manolas 

QUI NAPOLI

Sarri, avendo nuovamente disponibile il suo bomber principe, Higuain, potrà schierare la sua formazione tipo. In difesa quindi ci saranno Albiol e Koulibaly centrali, ai lati Hysaj e Ghoulam. In mediana sarà Jorginho il playmaker con Allan ed Hamsik pronti a supportarlo. Il tridente dovrebbe essere quello titolare con Callejon sulla destra e Insigne sulla sinistra. Nonostante le ottime prestazioni di Gabbiadini e Mertens nell'ultimo match, non sembra che ci siano, per loro, grosse possibilità di partire titolari.

Insigne più di Mertens queste le indicazioni sponda Napoli.

tutte le notizie di