news

Fantainviati – Le ultime news su Roma-Milan

Nella Roma ricorso respinto per Dzeko, in dubbio Salah e De Rossi. Nel Milan probabile esordio di Boateng, Montolivo potrebbe sedersi in panchina. Gioca Luiz Adriano?

Redazione

Sabato sera allo stadio olimpico arrivano due squadre in crisi d'identità: Roma e Milan. I rispettivi allenatori Garcia e Mihajlovic si giocano la permanenza sulle panchine sempre più traballanti, si respira un'aria pesante in entrambe le società: chi cadrà giù dalla torre? I tifosi da ambo le parti hanno perso la pazienza, non ci sarà il pubblico delle grande occasioni anche per via del momento negativo che stanno attraversando le squadre. La paura di perdere sarà tanta e lo spettaccolo potrebbe risentirne. Ma vediamo le probabili formazioni che scenderanno in campo.

QuiRoma

Importanti recuperi in casa Roma coi rientri di Pjanic e Nainggolan, mentre è stato respinto il ricorso per Dzeko e quindi salterà la sfida col Milan. Il tecnico Garcia si affiderà in porta a Szczesny, in difesa ancora Rudiger accanto a Manolas, sugli esterni Florenzi e Digne. Panchina per Maicon, Torosidis e Castan. A centrocampo recuperi importanti di Pjanic e Nainggolan mentre c'è il dubbio De Rossi, se non dovesse recuperare probabile che Garcia giochi la carta Vainqueur. Dubbi anche in attacco, tutto ruota intorno a Salah che dovrebbe stringere i denti e giocare, se non dovesse farcela pronto Iago Falque o Florenzi con inserimento di Maicon nella linea difensiva. Centravanti atipico Gervinho mentre a sinistra il giovanissimo  Sadiq autore di due goal consecutivi è in vantaggio su Iago Falque. Torna tra i convocati capitan Totti.

QuiMilan

Il Milan arriva a Roma mentalmente scarico e con l'acqua alla gola. Partita da dentro o fuori per il tecnico Mihajlovic.

In porta confermato Donnarumma, Diego Lopez ancora out, secondo portiere Abbiati. In difesa rientra dalla squalifica Romagnoli, al suo fianco non ci sarà Alex che non è stato convocato per problemi al ginocchio, quindi ballottaggio Zapata-Mexes col colombiano in rampa di lancio. Sugli esterni Abate a destra, mentre Antonelli dovrebbe riprendersi il posto a sinistra al posto di De Sciglio. Dubbi a centrocampo: in mezzo al campo confermato Bertolacci mentre al suo fianco, ballottaggio Kucka-Montolivo con lo slovacco che dovrebbe spuntarla sul fischiatissimo capitano rossonero. A destra potrebbe esordire il neo-acquisto Boateng, in vantaggio su Honda a sinistra inamovibile Bonaventura. Panchina per Poli e De Jong. In attacco sicuro del posto Bacca e serrato ballottaggio Niang-Luiz Adriano per il ruolo da seconda punta col francese in leggero vantaggio. Qualora Mihajlovic decidesse di dare una chanche al brasiliano allora Niang potrebbe essere spostato esterno destro al posto di Boateng. Ancora indisponibili Balotelli e Menez, non convocato Cerci per scelta tecnica.

tutte le notizie di