news

FantaInviati – Le ultime news su Palermo-Bologna

Palermo senza Lazaar, Sorrentino e Goldaniga; Bologna senza Masina ma con Mounier in attacco

Francesco Spadano

Sfida delicata per i rosanero dopo la brutta figura rimediata contro la Roma. La classifica dei palermitani  è preoccupante anche perché la squadra sembra spenta e disunita. L'avversario del Palermo è il Bologna che sta facendo molto bene in trasferta (5 vittorie nelle ultime 6 fuori casa), in virtù di un organico di buon livello ma soprattutto di un atteggiamento propositivo e per nulla timoroso. La squadra di Donadoni è riuscita a fermare la Juventus e sarà un ostacolo molto duro per gli uomini di Iachini.

QUI PALERMO

In porta sembra che il tecnico voglia affidarsi a Posavec, favorito su Alastra. In difesa i tre saranno, molto probabilmente, Gonzalez, Andelkovic e Vitiello, favorito su Struna. Sulla destra agirà Morganella mentre a sinistra avremo il giovane Pezzella. Rispoli possibile alternativa ad entrambi ma dovrebbe,  comunque, partire dalla panchina. A centrocampo confermato sulla destra Hiljemark mentre a sinistra ballottaggio tra Chochev (favorito), Jajalo e Cristante. Maresca dovrebbe essere il regista con Brugman in panchina. In avanti la coppia Vazquez-Gilardino con Djurdjevic, Trajkovski o Quaison che potrebbero subentrare nella ripresa.

QUI BOLOGNA

Davanti a Mirante solita difesa a 4 con Mbaye e Ferrari che si giocano il posto di terzino destro, poi Maietta e Gastaldello al centro, con Morleo che sostituisce Masina sulla sinistra.

Qualche possibilità di turnover in mezzo al campo con Brienza e Rizzo che scalpitano. Si dovrebbe comunque partire con Diawara, Taider e Donsah, giustamente confermati.

In avanti Donadoni punta su Destro come centravanti con Giaccherini e Mounier, partito in panchina nell'ultima gara, ai lati. Qualche possibilità per Brienza anche se è più probabile un suo ingresso solo nella ripresa.

tutte le notizie di