news

Fantainviati – Le ultime news su Napoli – Roma

Napoli: Formazione tipo per i partenopei, unico assente Gabbiadini. Roma: Totti torna tra i convocati, in dubbio Gervinho, dal primo minuto si rivede Salah.

Redazione

Partita di cartello sotto il vesuvio dove domenica alle 18:00 si sfideranno Napoli-Roma. Le squadre arrivano all'appuntamento in condizioni diverse, il Napoli continua a viaggiare a gonfie vele e a parte  la parentesi negativa di Bologna la formazione di Mister Sarri è in grande forma; i giallorossi arrivano allo scontro circondati da un'ambiente ostile con i tifosi che li hanno fischiati dopo il passaggio del turno agli ottavi di Champions League raggiunti con sofferenza.

Napoli

Archiviata l'Europa League con un'altra vittoria roboante (5-2 contro il Legia Varsavia), il Napoli si appresta ad affrontare la Roma al San Paolo con la formazione tipo. In porta Reina, difesa a quattro con Hysaj a destra, coppia centrale Albiol e Koulibaly, a sinistra Ghoulam panchina per Chiriches, Maggio, Strinic e Henrique. A centrocampo il solito trittico di qualità e sostanza Allan-Jorginho-Hamsik, panchina per David Lopez e Valdifiori, con il primo che ha più probabilità di andare a voto. L'attacco atomico non si tocca con il capocannoniere Higuain che non si vuole fermare, Callejon e Lorenzo Insigne ai suoi lati. Indisponibile ancora Gabbiadini. Per Mertens, (autore di una doppietta in Europa League) ci sarà spazio a partita in corso.

Roma

La Roma dopo il passaggio  del turno in Champions League, ritrova l'eterno capitano Francesco Totti che torna tra i convocati per la sfida del San Paolo e si accomoderà in panchina. Sicuri assenti Torosidis e il lungodegente Strootman. In porta confermato Szceszny dopo l'ottima prestazione di mercoledi sera, De Sanctis tornerà in panchina. In difesa verrà retrocesso Florenzi, al centro Manolas e Rudiger a sinistra Digne che avrebbe bisogno di tirare il fiato. Panchina per Maicon e Castan. A centrocampo nessun dubbio giocheranno: Pjanic, De Rossi e Nainggolan, mentre in attacco si va verso il tridente Iago Falque, Dzeko e Salah che torna dal primo minuto. In dubbio Gervinho che ha accusato un risentimento mercoledi sera prima della sfida contro il Bate Borisov, Iturbe in panchina.

tutte le notizie di