news

FantaInviati – Le ultime news su Napoli-Empoli

Sarri ha tutti a disposizione tranne Grassi, Empoli con problemi in difesa ma rientra Paredes

Francesco Spadano

Sarri ritrova il "suo" Empoli, una delle squadre che gioca meglio al calcio in questo campionato. Il Napoli al San Paolo è però un avversario durissimo. I partenopei, infatti, hanno un percorso casalingo di tutto rispetto, avendo collezionato 8 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta. Sarà indubbiamente un’impresa per l'Empoli riuscire a portare a casa dei punti anche se negli ultimi sette incontri esterni gli uomini di Giampaolo non hanno mai perso. Rispetto alla gara di andata ora il Napoli è nettamente migliorato ed è molto più maturo; l'Empoli lo sa ma proverà a dar fastidio, come ha sempre fatto in questa stagione, anche in occasione di sfide contro le big del nostro campionato.

QUI NAPOLI

Qualche momento di paura ma alla fine nessun problema per Higuain nella giornata di giovedì. Il Pipita ha subito solo una botta in allenamento e si è fermato a scopo precauzionale. Sarri ha, quindi, tutti i suoi uomini a disposizione tranne il nuovo acquisto Grassi, che sarà fuori almeno altre tre settimane. Contro l'Empoli il tecnico si affiderà alla migliore formazione possibile con Reina in porta, Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam in difesa. A centrocampo il terzetto sarà formato da Allan-Jorginho-Hamsik mentre in avanti ci saranno Callejon, Higuain e Insigne. Attenzione ai diffidati in casa Napoli: Jorginho, Allan ed Hysaj dovranno fare attenzione ai gialli in vista della prossima sfida, in programma contro la Lazio.

QUI EMPOLI

Qualche problema in difesa per Giampaolo visto che Costa, apparentemente sulla via del completo recupero, ha avuto un nuovo fastidio, stavolta al polpaccio. Il centrale, al massimo, sarà disponibile per la panchina. Cosic, invece, ha avuto la febbre e si è allenato a parte giovedì, pertanto difficilmente sarà disponibile. Barba, al centro di tante voci di mercato, ha saltato gli allenamenti di mercoledì e giovedì e non dovrebbe recuperare. In difesa è in dubbio anche Tonelli visto i problemi avuti in settimana al solito ginocchio; sulla sua presenza filtra, però, cauto ottimismo. Possibilità dunque per Camporese dal primo minuto come centrale di difesa. Negli altri reparti del campo non ci sono particolari problemi, visto anche il rientro di Paredes in regia. Solito ballottaggio per un posto tra Croce (favorito) e Buchel ma per il resto formazione tipo con Saponara dietro Maccarone e Pucciarelli.

tutte le notizie di