news

Fantainviati – Le ultime news su Milan-Fiorentina

Nel Milan recuperati Balotelli e Abate, ballottaggio sulla destra Honda-Boateng. Nella Fiorentina Go.Rodriguez squalificato, out l'infortunato Badelj

Redazione

Prima di ritorno in notturna per Milan-Fiorentina , nel posticipo di San Siro di domenica sera. Due squadre che devono riscattarsi, col tecnico rossonero, l'ex Mihajlović, in posizione decisamente pericolante nonostante gli ultimi risultati nel complesso positivi e i viola di Paulo Sousa che devono riscattare la pessima prestazione di sabato scorso, in casa contro la Lazio.

Qui Milan

Un'altro esame per Sinisa Mihajlovic. Dopo aver superato a fatica il turno di coppa Italia contro il Carpi, arriva a San Siro una delle miglior squadre del campionato italiano. Nel Milan recupera Abate e Alex  e si dovrebbe rivedere dal primo minuto tra i titolari Antonelli, torna a disposizione anche Mario Balotelli. In porta ci sarà naturalmente Donnarumma, difesa a quattro con Abate a destra, in mezzo Romagnoli e Alex (dovrebbe stringere i denti) a sinistra torna al suo posto Antonelli, panchina per De Sciglio. A centrocampo sulla destra dovrebbe spuntarla Honda, autore di due prove in crescendo contro Roma e Carpi in coppa Italia, panchina per Boateng ancora in ritardo di condizione. In mezzo ballottaggio Kucka-Montolivo per affiancare Bertolacci con il capitano che potrebbe nuovamente sedersi in panchina, a sinistra Bonaventura. Davanti la coppia Bacca-Niang, Balotelli potrebbe trovare spazio nella ripresa.  Ancora out Menez.

Qui Fiorentina

Per il tecnico Paolo Sousa due assenze pesantissime: il leader difensivo Gonzalo Rodríguez, squalificato, e il metronomo di centrocampo Badelj, infortunato. Ma vediamo come la Fiorentina scenderà in campo.  In porta ci sarà Tătărușanu, difesa praticamente obbligata con Roncaglia e Tomović ai lati dell'ex di turno Astori; questo, a meno che Sousa non decida di schierare Marcos Alonso come centrale di sinistra, con Pasqual esterno mancino. La notizia positiva arriva dal rientro di Bernardeschi, assente contro la Lazio per squalifica, e dal recupero fisico di Iličić. L'azzurrino dovrebbe giocare da esterno destro di centrocampo, mentre il nazionale sloveno sarà regolarmente al proprio posto sulla trequarti. L'assenza di Badelj, invece, crea un grosso punto interrogativo in mezzo al campo, al fianco di Vecino ha buone possibilità di essere arretrato Borja Valero, con l'inserimento in avanti di Giuseppe Rossi (nonostante le voci di mercato) accanto allo sloveno, dietro all'inamovibile Kalinić. Panchina per Babacar, Błaszczykowski  (il polacco è ancora molto lontano dal rientrare in condizione) e Mati Fernandez che può essere la vera alternativa sulla trequarti al posto di Giuseppe Rossi.

tutte le notizie di