news

FantaInviati – Le ultime news su Lazio – Verona

Lazio, tornano Biglia e Candreva; Verona, confermati Toni e Pazzini in attacco

Redazione

La 25a giornata di Serie A si apre con un atipico anticipo del giovedì, che vede impegnate Lazio e Verona. Entrambe le formazioni sono reduci da un pareggio nel turno precedente, uno scialbo 0-0 degli uomini di Pioli a Genova e un roccambolesco 3-3 per i veneti contro l'Inter. I gialloblu non perdono dal 10 gennaio, da allora una vittoria e quattro pareggi. Proprio il segno X è quello più ricorrente per il Verona; in ben 12 occasioni su 24 le partite si sono concluse infatti in parità.

Questo incontro negli ultimi anni è sinonimo di gol e divertimento; nelle ultime sei partite giocate all'Olimpico si sono viste ben 34 reti. Per trovare una vittoria del Verona in terra laziale bisogna tornare indietro addirittura fino al 1984, anno dello scudetto veronese. All'andata vinse la Lazio 2-1 grazie ai gol di Biglia e Parolo che risposero a quello in'apertura di Helander.

QUI LAZIO

Finalmente qualche bella notizia per Pioli. Recuperano infatti dai rispettivi infortuni due giocatori fondamentali come Biglia e Candreva. L'unico reparto ancora decimato dagli infortuni è la difesa, con Basta, De Vrij, Bisevac e Radu ko. La coppia di centrali sarà formata da Hoedt e Mauricio, mentre i terzini saranno Konko a destra e Lulic a sinistra. Biglia torna a giostrare da regista, con Milinkovic-Savic e Cataldi sicuri dei due posti da mezzala grazie all'assenza per squalifica di Parolo. In attacco arrivano i pochi dubbi sulla formazione. Matri sembra essere in vantaggio su Djordjevic e Klose per il posto di punta centrale, mentre largo a sinistra ci sarà uno tra Mauri, Keita e Anderson, con l'italiano leggermente favorito. A destra, a completare il tridente offensivo, ci sarà come detto il recuperato Candreva.

QUI HELLAS VERONA

Poche le modifiche in formazione rispetto agli undici che hanno fermato l'Inter la scorsa giornata. Helander e Moras saranno come sempre i centrali difensivi, mentre Pisano, Gilberto ed Emanuelson si giocano due maglie, con i primi due avanti nel ballottaggio. Greco prenderà il posto dello squalificato Marrone. Al suo fianco ci sarà Ionita, Wszolek e Fares agiranno sugli esterni, con quest ultimo che è favorito su Emanuelson. In attacco confermata la coppia formata da Toni e Pazzini.

tutte le notizie di