news

FantaInviati – Le ultime news su Lazio – Sampdoria

Matri in campo per la Lazio, Sampdoria con il dubbio Cassano-Muriel

Redazione

Nel posticipo del lunedì sera si affrontano le due squadre meno in forma del campionato. Un solo punto nelle ultime cinque partite, con l'ultima vittoria che risale al 25 ottobre, per entrambe le squadre. La Lazio, dopo le prime cinque vittorie consecutive tra le mura amiche, è incappata in due sconfitte e un pareggio, mentre la Sampdoria in trasferta ha collezionato solo due punti in sette partite. Negli scontri diretti i liguri sono reduci da tre sconfitte consecutive, con zero gol fatti e sei subiti. Per trovare la sconfitta casalinga più recente della Lazio, bisogna tornare indietro al 2005, quando la Sampdoria si impose all'Olimpico grazie alle reti di Kutuzov e Flachi.

QUI LAZIO

Pochi dubbi per Pioli che in difesa causa assenze di Lulic e Mauricio avrà gli uomini contati, dunque davanti a Marchetti si schiereranno Basta e Radu sulle fasce con Gentiletti e Hoedt centrali. Linea mediana composta dagli imprescindibili Biglia e Parolo, mentre sulla trequarti agirà Milinkovic-Savic con Candreva sulla fascia destra, mentre a sinistra ballottaggio Anderson-Keita con il primo favorito. In attacco Matri è in vantaggio nel ballottaggio con Klose. Difficile vedere Djordjevic dal primo poiché ha giocato in Europa League.

QUI SAMPDORIA

Montella vuole portare fuori la squadra da questo momento negativo anche se la partita non è delle migliori. Viviano tra i pali, in difesa Silvestre certo del posto cosi come Regini che agirà sulla sinistra. Moisander e Zukanovic si giocano l'altra maglia da centrale mentre a destra De Silvestri è in vantaggio sul giovane Pereira. In cabina di regia torna Palombo che farà reparto con Lazaros e Barreto favoriti rispettivamente su Carbonero e Ivan. Soriano sulla trequarti agirà dietro le due punte che saranno Eder e uno tra Cassano e Muriel, con l'italiano favorito.

tutte le notizie di