news

Fantainviati – Le ultime news su Lazio-Roma

Lazio: ancora emergenza dietro; Roma: torna Dzeko dal 1'?

Lorenzo Storchi

Momenti opposti per le due compagini romane all'arrivo a questa delicata sfida. Una Roma lanciatissima verso le prime posizioni proverà a continuare la striscia positiva (attualmente nove turni) confermando anche la recente tradizione positiva, con la Lazio che non riesce imporsi dal 2012. Attenzione alla fase realizzativa, che vede una Roma scoppiettante in avvio mentre la Lazio è la squadra che ha subito di più nella prima mezzora.

QUI LAZIO

Marchetti confermato, davanti a lui ancora emergenza: a destra Patric è sulla via del recupero, in caso contrario ecco adattatoMauricio, come già accaduto altre volte. Dall'altro lato ci sarà invece l'olandese Braafheid. Al centro agiranno BisevaceHoedt, anche se pure il serbo in settimana ha svolto sedute differenziate. Passando in mezzo, pochissime le chance di recupero per  Savic, mentre sono sicuriBigliaeParolo. Con il serbo probabile assente, prontoCataldi, in vantaggio su Onazi. In avanti solito dubbio per il posto centrale. Sembra essere in vantaggio >Matri, che dovrebbe essere coadiuvato sulle corsie da CandrevaeAnderson, quest'ultimo favorito su Keita

QUI ROMA

Szcesznytornerà al suo posto dopo la pausa. Davanti a lui pochi dubbi, verso la riproposizione della tipica linea a quattro composta daFlorenzi, Manolas, Rudiger e Digne.  Anche in mezzo si dovrebbe rivedere il trio Pjanic,Keitàe Nainggolan. Poche le possibilità di De Rossi. Gli unici enigmi arrivano in avanti, con PerottieSalahche sembrano certi del posto, mentre c'è incertezza sul terzo interprete.Dzekoviene da prestazioni positive e potrebbe essersi guadagnato il posto; allo stesso tempoEl Shaarawyha dimostrato di essere in gran forma e la sua presenza non è affatto da escludere.

tutte le notizie di