news

FantaInviati – Le ultime news su Lazio – Juventus

Possibile panchina per Anderson, bianconeri senza Pogba e Khedira.

Redazione

Continua il periodo nero della Lazio, che non vince in campionato dal 25 ottobre. Non sarà facile invertire la rotta proprio contro la Juventus, che arriva da 4 vittorie consecutive. Padroni di casa che non battono i bianconeri in campionato dal 2003, quando Fiore e Corradi regalarono i tre punti ai capitolini, allora allenati da Mancini. L'anno scorso vinsero gli ospiti 3-0.

QUI LAZIO

Pioli dovrà fare a meno di Lulic per le prossime partite. Il bosniaco ha subito la sub-amputazione di un dito della mano destra, rompendosene un altro. Il suo posto verrà preso da Radu, che andrà a comporre la linea difensiva insieme a Basta e al rientrante Gentiletti, che ha scontato la squalifica. Per l'altro posto da centrale, ballottaggio serrato tra Hoedt e Mauricio. A centrocampo solita coppia formata dagli inamovibili Parolo e Biglia. Sulla sinistra potrebbe trovare spazio l'olandese Kishna, in vantaggio su Keita, mentre a destra si contendono il posto Candreva e Felipe Anderson, con l'italiano favorito. I due esterni giocherebbero sulla linea dei centrocampisti in caso di 4-4-2, con la coppia formata da Klose e Matri in attacco. In caso di 4-2-3-1 (situazione più probabile) avanzerebbero di qualche metro le loro posizioni iniziali, con Milinkovic-Savic che andrebbe a giostrare da trequartista centrale e Matri che si siederebbe in panchina.

QUI JUVENTUS

Allegri dovrebbe confermare il 3-5-2, con la solita linea difensiva composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo il tecnico ex Milan deve fare i conti con la squalifica di Pogba e gli infortuni di Khedira, Hernanes e Pereyra. Gli unici sicuri di partire dall'inizio sono Marchisio, in cabina di regia, e Sturaro. Per l'altro posto da mezzala gran ballottaggio che vede coinvolti ben cinque giocatori: i rientranti Asamoah, Padoin e Lemina (il ghanese sembra essere il favorito), oltre a Cuadrado e Alex Sandro, indicati da mister Allegri come possibili ulteriori soluzioni per quel ruolo. Proprio gli ultimi due nominati sono in ballottaggio anche per i rispettivi ruoli di esterni. Il colombiano parte sfavorito rispetto a Lichtsteiner, che dovrebbe agire sulla destra, mentre a sinistra Alex Sandro è in vantaggio su Evra. Davanti Dybala sicuro del posto, per affiancarlo il nome più caldo è quello di Morata, che dopo tre panchina consecutive tra campionato e coppa potrebbe tornare a partire dal primo minuto. Mandzukic e Zaza sono comunque pronti a scalzarlo dall'undici iniziale.

tutte le notizie di