news

FantaInviati – Le ultime news su Lazio – Chievo

Lazio, torna Basta ma si fermano Mauricio e Biglia; Chievo, Birsa disponibile, Pepe e Dainelli ko.

Redazione

Per la 21a giornata di serie A si sfidano all'Olimpico Lazio e Chievo, entrambe reduci da un pareggio nello scorso turno di campionato. I padroni di casa, nonostante una delle migliori difese interne (solo 8 reti subite in 10 partite), non vincono tra le mura amiche dal 25 ottobre. I gialloblu in trasferta vantano un ruolino di marcia notevole, e nelle ultime 4 partite lontano da Verona hanno perso solo a Firenze, vincendo invece con Bologna, Frosinone e Carpi.

Negli ultimi tre scontri diretti giocati a Roma c'è stata perfetta alternanza tra i risultati, con una vittoria a testa e un pareggio, quello della scorsa stagione, con reti di Klose e Paloschi. All'andata si impose il Chievo per 4-0, con gol di Meggiorini, Birsa e doppietta di Paloschi.

QUI LAZIO

La Coppa Italia ha lasciato il segno, aggiungendo altri due nomi alla lista degli indisponibili per Pioli. Sarà sicuramente out Biglia (per lui si prevedono circa tre settimane di stop) mentre per Mauricio si attende l'esito degli esami strumentali, ma molto probabilmente non ce la farà nemmeno lui. L'unica nota positiva è rappresentata da Basta, tornato ad allenarsi in gruppo, ma che non verrà ancora schierato dall'inizio. Sarà dunque nuovamente Konko il padrone della fascia destra, con Radu a sinistra mentre la coppia di centrali sarà formata da Hoedt e Bisevac. A centrocampo Lulic sembra il più sicuro di partire dal primo minuto. L'altro posto da mezzala se lo contendono Parolo e Milinkovic-Savic, mentre per quello da regista Cataldi sembra essere leggermente favorito su Onazi. Ballottaggio serrato anche tra le tre punte, con Djordjevic, Matri e Klose a contendersi una maglia, con l'italiano dato in leggero vantaggio. Sugli esterni Pioli potrebbe concedere un turno di riposo a uno tra Keita e Candreva, a favore di Felipe Anderson, con l'ex Barca che pare essere il maggior indiziato a partire dalla panchina.

QUI CHIEVO

Anche Maran, così come il suo collega laziale, deve fare i conti con gli infortuni. Ancora orfana di Gamberini, la linea difensiva sarà composta da Cesar e dal nuovo arrivato Spolli, che potrebbe prendere il posto di un Dainelli in non perfette condizioni, con Gobbi, Frey a Cacciatore a giocarsi i due posti da terzino. A centrocampo, dove mancheranno Hetemaj e Rigoni, ci saranno Castro, Radovanic e Pinzi, con Pepe che probabilmente non sarà della partita per un piccolo problema muscolare. Il trequartista di questo 4-3-1-2 sarà Birsa, che ha recuperato dal problema al polpaccio. Davanti ad affiancare Inglese ci sarà Paloschi, in netto vantaggio nel ballottaggio su Pellissier e Mpoku.

tutte le notizie di