news

Fantainviati – Le ultime news su Lazio-Atalanta

Lazio: possibile turnover post-europa; Atalanta: torna Pinilla ma non Gomez.

Lorenzo Storchi

La Lazio, reduce dalla sfida europea, si prepara ad ospitare un'Atalanta che ha più che mai bisogno di smuovere la classifica cercando di tornare a quel successo esterno avvenuto soltanto due volte quest'anno e mancante addirittura dal Novembre scorso, tanto che nelle ultime dieci gare, i bergamaschi sono la squadra che in assoluto ha raccolto meno punti (soltanto sei, al pari dell'Udinese).

QUI LAZIO

Il ritorno dalla sfida europea lascia strascichi e defezioni importanti in vista dell'Atalanta. Nessun turn over in porta, con Marchetti sicuro di giocare. Davanti a lui scelte quasi obbligate, con Lulic costretto a destra (in alternativa Patric) e Braafheid a sinistra; Mauricio al centro insieme ad Hoedt ma occhio ad una possibile chance per Gentiletti, appena ristabilitosi. Tutti gli altri, acciaccati, dovrebbero essere risparmiati per evitare ricadute. In mezzo al campo altra possibile rivoluzione ai fianchi di Biglia, con una possibile nuova chance a Cataldi a dispetto di Parolo che non ha mai rifiatato nell'ultimo mese. Infine davanti ecco Anderson probabilmente riproposto dopo il riposo europeo, con Klose o Djordjevic al centro. Ballottaggio Mauri-Candreva per l'altro ruolo di esterno.

QUI ATALANTA

Sportiello ancora estremo baluardo, davanti a lui probabile il consueto schieramento a quattro che prevede, da destra a sinistra, Conti-Paletta-Toloi-Dramè. Maisiello contende una maglia a uno tra Toloi e Conti. Pochi dubbi anche in mezzo con la conferma del trio Kurtic, De Roon e Cigarini. In avanti ci dovrebbero essere D' Alessandro, Pinilla (recuperato ed in vantaggio su Borriello) e Diamanti. Da capire la situazione di Papu Gomez, che potrebbe recuperare in extremis.

tutte le notizie di